Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: TextArea e scroll

TextArea e scroll

Ciao a tutti,
    ho il seguente problema:
    ho una textArea dove inserisco da actioscript 3 il contenuto di un file XML, ho la necessita che tale textarea non sia editabile dall'utente, se utilizzo il comando textArea.enabled = false ottengo cio ma perdo lo stile del testo che imposto inoltre non è possibile utilizzare lo scroll verticale.
    Il secondo problema è quello che devo dare l'effetto trasparente(lo ottengo ponendo a 0 il valore di alpha) alla TextArea cosi facendo pero perdo anche lo scroll che invece deve essere visibile.
    come posso risolver? l'ideale sarebbe avere uno scroll personalizzato visto che quello dato di default dalla textarea è un po bruttino rispetto alla grafica del sito!!

Grazie a tutti
    G.

P.S.: non necessariamente deve essere una TextArea..
    Basta che il testo compaia in qualche componente il cui alpha puo essere posto a 0 e associargli uno scroll che invece sia visibile.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Se entri nella textarea in libreria con il doppio click vedi che nel primo frame ci sono tutti gli elementi con tutti gli stati dello scroll e li puoi modificare a piacimento.
    Mentre non è possibile in una textarea rendere deselezionabile il campo di testo contenuto (la proprietà dipende direttamente dalla proprietà enabled della textarea
    Altra cosa, per la trasparenza è necessario che il font sia incorporato nel textfield.
    Il textfield della textarea lo trovi con la sua proprietà nomeTextArea.textField.

il problema che ho è che impostando a 0 l'alpha per la textArea mi scompare anche il relativo Scroll che invece deve rimanere visibile.
    il testo invece riesco a visualizzarlo correttamente e lo appendo con mytextarea.appendText(testo);
    mentre con la funzione mytextarea.editable = false;
    non consento all'utente di editare testo!
    c'è qualche modo per rendere visibile solo lo scroll e lasciare la TextArea invisibile?

Dovresti poter accedere ad ogni parte della textarea attraverso le sue proprietà. Come ti dicevo, per accedere al campo di testo puoi usare la proprietà textField, puoi inoltre accedere alle due scrollbar attraverso le proprietà horizontalScrollBar e verticalScrollBar mentre non sono sicuro di come puoi accedere al rettangolo esterno della textarea.

scusa ma con flash non sono esperto,
    allora mi spiego meglio cosi magari se nn ti reca disturbo puoi darmi info piu dettagliate, io ho una textarea in un frame e nelle proprietà imposta alpha = 100%
    poi clicco due volte sul componente e mi entra nelle sue opzioni e posso impostare le singole opzioni per quell'oggetto, metto 0% di alpha a tutte eccetto per la scrollBar il risultato che ottengo è che tutta la textarea è al 100% di alpha,
    ho provato anche a mettere 0% alla textarea e 100% alla scrollBar ma in questo caso la scroll bar nn si vede

No beh, ho capito quello che intendevi, ti suggerivo di farlo tramite actioscript, ma a te serve proprio ridurre l'alpha dell'intero "involucro" e lasciare visibili il testo e le scrollbar, ho ben capito?

[edit] con questo test ottieni quello che dicevo (devi mettere una textarea in libreria)
    Codice PHP:
    import fl.controls.TextArea;
    var 
    t:TextArea addChild(new TextArea()) as TextArea;
    t.setStyle("upSkin", new MovieClip());
    t.setStyle("disableSkin", new MovieClip());
    t.setStyle("focusRectSkin", new MovieClip());
    t.appendText("Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry's standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.\nWhy do we use it?");
    t.setSize(300200);
    t.move(1010); 

la mia textarea si chiama
    antipastireadXML
    ho fatto:

antipastireadXML.textField.alpha = 0;
    antipastireadXML.verticalScrollBar.alpha = 1

con il tuo esempio
    scusami ma nn cambia nulla sulla textArea..
    potresti inviarmi un esempio concreto?
    scusa ma sto impazzendo da un po di giorni su questa cosa

Permessi di invio