Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Verifica presenza link e file in altro sito

Ciao a tutti!

Come posso fare per controllare che un dato link o stringa di testo sia presente in una pagina di un altro sito? E anche come posso verificare che una pagina esista su un dato server?

Grazie mille!
    Ciao!
    Fai uno scherzo ai tuoi amici! Manda un'email anonima! Decidi tu il mittente delle tue email! Clicca qui!

Re: Verifica presenza link e file in altro sito

Originariamente inviato da johntiror
    Come posso fare per controllare che un dato link o stringa di testo sia presente in una pagina di un altro sito?
    Esegui una richiesta HTTP (es. file_get_contents(), fsockopen(), etc.) e poi verifichi la presenza della stringa (strpos(), preg_match(), etc.).

E anche come posso verificare che una pagina esista su un dato server?
    Dipende da cosa intendi per "dato server".

Grazie mille!
    la richiesta http si può fare anche su una pagina esterna al mio sito presente su un altro server?

Per dato server intendo riuscire a verificare che la pagina www.unsitoqualunque.it/prova.php esista dove il mio sito ovviamente è un'altro. Mi basterebbe una funzione che mi dica si esiste/ no non esiste
    Fai uno scherzo ai tuoi amici! Manda un'email anonima! Decidi tu il mittente delle tue email! Clicca qui!

la richiesta http si può fare anche su una pagina esterna al mio sito presente su un altro server?
    Si.

grazie mille sei sempre gentilissimo! In effetti per verificare che la pagina esista basta vedere se riesce a leggerla
    Ciao!

Permessi di invio