Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Donovant

In che modo inserire un video?

Salve, scusate la domanda un po' banale, ma vorrei capire se per inserire un video in una pagina e leggerlo con un lettore (o componente) di flash, lo devo prima convertire in .fla, o posso cmq caricarlo sul server come .avi o .mpg e poi semplicemente caricarlo.

E se volessi caricare un video da collegare ad una webcam?
    Se avete link utili e quant altro fatemi sapere.
    Grazie.
    Beati gli smemorati, perchè avranno la meglio anche sui loro errori...

My gallery: http://donovant.deviantart.com/gallery/

Utente bannato

Re: In che modo inserire un video?

Originariamente inviato da Donovant
    Salve, scusate la domanda un po' banale, ma vorrei capire se per inserire un video in una pagina e leggerlo con un lettore (o componente) di flash, lo devo prima convertire in .fla, o posso cmq caricarlo sul server come .avi o .mpg e poi semplicemente caricarlo.

E se volessi caricare un video da collegare ad una webcam?
    Se avete link utili e quant altro fatemi sapere.
    Grazie.
    A me sembra che tu abbia le idee un po confuse!

Andiamo con ordine:
    1-Un video lo puoi visualizzare in vari formati ognuno ha il suo codice vedi l'articolo "Addio Embed" su html.it
    2-Se si tratta di un file flash, lo devi convertire in .swf o .flv, ma mai in fla che è il file sorgente di un filmato flash
    3-Se usi uno .swf devi usare un object + Javascript, anche se usi .flv devi integrare un object+javascript ma ti occorre un lettore in swf
    4-Che io sappia non ci sono tutorial per gestire filmati da collegare ad una WebCam anche perchè non lo puoi fare in quanto una webcam può trasferirti sul web solo immagini con una frequenza prestabilita.
    Per fare questo occorre il software allegato alla webcam, se la webcam è amatoriale e a basso prezzo molto probabilmente non è compreso e allora bisogna che lo compri a parte

Secondo me però vuoi mettere troppa carne al fuoco in un colpo solo senza abbastanza conoscenze

Utente di HTML.it L'avatar di Donovant
    Ok grazie, su Flash lo sapevo ...ho sbagliato io a scrivere .fla, che non mi ricordo mai quale sia l'estensione del file renderizzato (compilato).
    Grazie nuovamente.
    Beati gli smemorati, perchè avranno la meglio anche sui loro errori...

My gallery: http://donovant.deviantart.com/gallery/

Permessi di invio