Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: HP Compaq 6720s

HP Compaq 6720s

Ciao a tutti, sto aiutando al mio vicino di casa che ha il portatile offerto dal telecom HP Compaq 6720s

però con window Vista fa troppi sforzi con 1 Gb di ram, e gli ho aiutato a comprare tramite internet (buydifferent) con soli 40 euro 2 Gb di ram.
    E' più veloce di prima, ma un pò spesso si spegne da solo, come mai?
    Grazie
    ..:: GSFLASH ::..
    HTTP://WWW.GSFLASH.IT
    MCTS - ACP - OCP - ECDL
    Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
    My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)

nessuno risponde?
    Mio vicino sta aspettano la risposta e ha la faccia che mi sta incolpando per 50 euro buttati....
    Ho sempre aiutato alle persone e non hanno avuto questi problemi.
    Grazie
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

allora la ram andava aumentata (avevo sino a pochi giorni fa un notebook con 1gb e vista andava in swap continuamente ed era sveglio come un bradipo addormentato.

per lo spegnimento prova a scaricare ed usare memtest (prendi la iso la masterizzi e all'avvio lasci il cd dentro) per un paio di ore, potrebbe essere la ram, altrimenti un problema di batteria/ alimentazione o di temperature
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

ma non era già pronto il memtest nella sistema window vista?
    Con una giga di ram non si spegne per niente e invece con 2 giga si spegne un pò spesso, non era il ventilatore?
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Originariamente inviato da gsflash
    ma non era già pronto il memtest nella sistema window vista?
    Con una giga di ram non si spegne per niente e invece con 2 giga si spegne un pò spesso, non era il ventilatore?
    probabile banco di ram difettoso o non compatibile con la mainboard
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Originariamente inviato da soichiro
    probabile banco di ram difettoso o non compatibile con la mainboard
    prima di ordinare i due banchi di ram, avevo già fatto la verifica che il suo portatile supporta il ram da 667 mhz...
    domani gli chiederò di che modello il ram e vi farò sapere.
    Grazie e buona serata
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

intendevo ram difettosa (quindi da cambiare perchè guasta) oppure scheda madre che ha problemi con quel modulo di ram (successo su un fisso dove la scheda madre che anche se ufficialmente supportava i banchi da un gb, se ne mettevi uno S3 andava in BSOD spesso e volentieri, alla fine ho dovuto farci mettere su 2 banchi da 512mb).

Utente bannato
    prima di ordinare i due banchi di ram, avevo già fatto la verifica che il suo portatile supporta il ram da 667 mhz...
    domani gli chiederò di che modello il ram e vi farò sapere.
    Grazie e buona serata
    ho paura sia la ram difettosa.. prova a fare uno stress test

dopo aver fatto lo stress di test, ogni tanto fa la schermata blu. Veramente avrei buttato quel portatile assegnato da telecom! Ed anche è preinstallato di winozz Svista
    Secondo voi dovrei installare in XP? mi sembra che il vicino non vuole far cambiare la sistema operativo. E il suo primo computer, da febbraio 2008.....
    MCTS - ACP - OCP - ECDL

Utente bannato
    dopo aver fatto lo stress di test, ogni tanto fa la schermata blu. Veramente avrei buttato quel portatile assegnato da telecom! Ed anche è preinstallato di winozz Svista
    Secondo voi dovrei installare in XP? mi sembra che il vicino non vuole far cambiare la sistema operativo. E il suo primo computer, da febbraio 2008.....
    dipende se al tuo vicino piace o meno Vista.. certo Xp è più leggero..
    Ovviamente la Ram la devi cambiare visto che crashava nello stress test

Permessi di invio