A causa del suo padre adottivo che l'ha trasformato in un pazzo psicopatico a cui Rambo fa le pippeOriginariamente inviato da Cinzia Satana
Tetsuya Tsurugi, è il solo uomo sulla faccia del pianeta che possa guidare mazinga. Tetsuya in giapponese, facendola breve significa "spada di ferro" o meglio " è di ferro". E' un po' irriverente ma è sempre ligio al dovere, prende i suoi spazi ma è il primo a rischiare sempre in prima persona, e non è il destino o la magia che lo hanno reso forti, ma la sua storia di orfano. Ci è diventato di ferro.
L'esercito di Re Vega, che per fortuna non è un vegetariano, o sì? Comunque Kenzo Kabuto tanto democratico non è visto che manda a sfancularsi tutte le volte i suoi due figil adottivi, dopo averli fatti diventare macchine da guerra, a differenza sua che è solo macchina. E poi manda a combattere anche il figlio lobotomizzato di 10 anni con un robot infantile che come arma ha una mazza da baseball... Tanto sano non mi pare...Mazinga è forgiato nella FORTEZZA DELLE SCIENZE. Già da piccolo mi toccavo quando sentivo " fortezza delle scienze " o in taluni casi " fortezza della scienza " e si batte contro L'IMPERO DI MIKENES. Sapremo in Goldrake che l'impero di mikenes non è altro che una succursale dell'impero VEGHIANO, ma qua ci viene dipinto come l'impero degli inferi, della superstizione della magia. E il suo imperatore fumoso e dispotico si contrappone, non con un imperatore forte e potente, ma con uno scienziato democratico ( ha un sacco di collaboratori di cui rispetta le opinioni ) che vive un dramma tremendo, è un cyborg e lo nasconde a suo figlio.
Questa è una delle puntate migliori in assolutoCi sono pure i temi razzisti, la coprotagonista è nera e vive male la sua diversità sentendosi fuoriluogo in mezzo ai gialli... ohhh è pronta la pasta...insomma per me è il cartoneanimato migliore da far vedere ai miei figli.
Ho realizzato ora una cosa: Cinzia proviene dall'inferno, io dalla cucina dell'inferno, ha fame chimica e io gli rispondo... Uttio sono il suo cuoco o il suo pranzo?VVoVe: