Originariamente inviato da ricman
Ma... o io non ho capito la tua domanda o tu non stai usando niente per ordinare...
Non è che se scrivi un indirizzo con qualche "lettera" allora parte un ordinamento... Usi php+mysql? Fai tutto in javascript?
Chiedo scusa, in effetti non avrei dovuto fare un'ammucchiata di problemi/domande.
Andando oltre al mio scopo finale è opportuno procedere passo passo e discutere su una anomalia dell'web (o presunta tale da parte mia).
Premessa: non è coinvolto PHP, MySql, Javascript ma solo "puro" HTML e su questo per il momento ci fermiamo.

<Question Body>
Sono sempre stato convinto, come credo tutti, che un sito debba contenere:
1- nella home un file index.html
2- nelle sottocartelle file con estensione .html

Tralasciamo il primo punto e discutiamo sul secondo, fermo resatando l'obbligatorietà dell'estensione .html.

Ora osserva bene questo link:
http://www.w3.org/Icons/
manca il file .html, a fine URL c'è la cartella /Icons/ e basta.
Clicca sul link: tutto funziona a dovere... vedi la pagina normalmente, fermati a questo punto (semmai per gli altri problemi ci torneremo dopo).

Procediamo passo passo:

1° Step
Domanda n° 1: Come può funzionare senza un maledetto file con estensione .html?
Osservazione n°1: Leggi lo script di W3 è puro HTML (tralascia le righe che riguardano l'ordinamento, per il momento non ci interessano)
Osservazione n°2: è banale ma c'è un normale script che però non compare nell'indirizzo (vi è solo la cartella /Icons/)
< /Question Body>

<Palestra>
1° esercizio:
prova a levare l'estensione .html da un file del tuo sito su web server: vedrai solo lo script (la pagina non "funziona"... è ovvio?)
2° esercizio: salva la pagina di W3 come html in una cartella del tuo piccì, avrai una cartella "Index of _Icons_files"e un file "Index of _Icons.html"
</palestra>

Sarà che so solo pigiare il pulsante di accensione del piccì oppure mi sfugge qualcosa, però voglio osare.....questa domanda scomederà qualche piccolo guru dell'HTML e della programmazione web.

Ti ringrazio per la pazienza e per la risposta che vorrai inviare

Ciao, buon WE