Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
    parigi è brutta
    l'ignoranza è benedetta

Utente di HTML.it
    parigi è zozza
    sfiga che è il prox weekend, questo c'erano i musei gratis.
    domani vi faccio un piano di battaglia, promesso, se riesco a riprendermi dai due litri di birra bevuto stasera.
    contraddico lnessuno e ti dico di evitare il louvre come la peste.
    grazie agli estimatori delle mie tette vi amo anche io ma più kiz.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    ma secondo me a yaya mica dispiace na cosa a tre
    ci siamo visti poco ma vedo che hai già capito tutto

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da iBat
    grazie mille. sentivo poi parlare delle varie carte abbonamento per musei/metro.. convengono? quali fare?
    la carte d'orange non esiste più (permetteva di girare le zone 1-3 in metro per 5 giorni, sarebbe stata perfetta per noi), quindi abbiamo optato per fare tutti i giorni l'abbonamento giornaliero a 5 levri e qualcosa. magari c'è qualcosa di più conveniente ma le mie limitate conoscenze di francese, insieme ai cartelli esplicativi che non spiegavano, non ce l'hanno fatto trovare

anche a me avevano detto di evitare il louvre, come dice yaya... però se trovi poca gente non è male. per dire nella sala dove c'''è la gioconda e le nozze di cana saremo stati 30 persone... visione perfetta dalla prima fila stessa cosa per il resto, noi abbiamo visto solo la sala denon cmq, dove c'è la roba italiana... abbiamo evitato le altre due altrimenti non ti basta un giorno (noi ce la siamo cavata con 3-4 ore)

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Originariamente inviato da lnessuno
    la carte d'orange non esiste più (permetteva di girare le zone 1-3 in metro per 5 giorni, sarebbe stata perfetta per noi), quindi abbiamo optato per fare tutti i giorni l'abbonamento giornaliero a 5 levri e qualcosa. magari c'è qualcosa di più conveniente ma le mie limitate conoscenze di francese, insieme ai cartelli esplicativi che non spiegavano, non ce l'hanno fatto trovare

anche a me avevano detto di evitare il louvre, come dice yaya... però se trovi poca gente non è male. per dire nella sala dove c'''è la gioconda e le nozze di cana saremo stati 30 persone... visione perfetta dalla prima fila stessa cosa per il resto, noi abbiamo visto solo la sala denon cmq, dove c'è la roba italiana... abbiamo evitato le altre due altrimenti non ti basta un giorno (noi ce la siamo cavata con 3-4 ore)
    ho visto che c'è la carta "parigi visite", 20€ metro illimitata per 3 giorni, sicuro che i giornalieri fossero 5€ al dì?

comunque un giretto veloce al louvre è d'obbligo, anche perchè l'altra volta che sono andato a parigi non ci sono neanche passato.. giusto per vedere com'è

dici che il fatto che il mio francese parlato si limiti a "baguette" renderà difficoltoso il mio viaggio?
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    altra cosa: che operatore telefonico mi conviene portare? fate conto che ho almeno una scheda di ogni operatore
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Utente di HTML.it
    beh... ti parlo di eoni fa...
    ma se nn sbaglio la cosa più conveniente era comprarmi una scheda telefonica direttamente la'...
    ah... quelle che si usano con i telefoni pubblici...
    ciao ciao... forse un giorno...

Originariamente inviato da yaya
    ci siamo visti poco ma vedo che hai già capito tutto
    sono un tipo sveglio, anche se non si direbbe

Sono nato e ho vissuto a Parigi dove comunque torno abbastanza regolarmente per cui la città la conosco piuttosto bene.

Il consiglio che mi sento di darti senz'altro è di investire € 0,35 ne L'officiel des spectacles.
    E' una giornaletto settimanale (in piccolo formato tascabile) che contiene veramente tutto quel che viene rappresentato a Parigi, oltre a indirizzi/orari di Musei,Ristoranti,Cinema,Teatri e Discoteche.
    E' un must per passare la settimana a Parigi...

Per il metro c'è un ottimo abbonamento pass navigo decouverte a 16,8€ per una settimana zone1-2 + 5 euro una tantum per il rilascio del pass ma non so quanto ti fermi e se può essere conveniente per te.
    In alternativa ti consiglio il sistema Vélib' che consente di prendere e lasciare le bici dalle stazioni (una ogni 300m.)sparse per la città. Ogni stazione è munita di un totem-biglietteria e di una ventina di punti-attacco dove prendere e lasciare la bici.
    Il sistema funziona 24/24 e 7/7.
    L'abbonamento per 7 giorni costa solo € 5 e puoi effettuare corse illimitate della durata di 30'
    Se trattieni la bici oltre i 30' l'ulteriore mezz'ora ti costa 1€ e poi sempre di più (è fatto per scoraggiare usi prolungati). Per avere l'abbonamento devi lasciare una cauzione di 150€ con permesso di prelievo (che non viene incassato) su carta di credito.

Sulle cose da vedere dipende ovviamente dai gusti e dalle aspettative culturali.
    Ci sono cose che io non farei mai (il tour turistico in bus ad esempio) ma che per altri sono indicate.
    Personalmente mi ritaglio sempre un ampio spazio per visitare musei.
    Ma non andrei a casaccio. L'offerta culturale è molto ampia e la scelta dipende da quali sono i tuoi interessi.
    Ti consiglio se hai intenzione di visitare molti musei il Paris Museum Pass.
    Esiste per 2/4/6 giorni.
    Il 6 gg costa € 64 e tieni presente che i musei costano minimo € 8 ciascuno.
    Un grande vantaggio è comunque quello che si by-passano le code che sono sempre piuttosto lunghe.
    Fai però attenzione che il PMP non consente l'accesso alle Mostre Temporanee per cui, ad esempio puoi visitare il Centre Pompidou e l'annesso atélier Brancusi (che consiglio) ma non la mostra di Ron Arad o quella di Ettore Sottsass che ci sono attualmente fino al 31 marzo.

Tra le cose consigliate mi sentirei di escludere il Moulin Rouge (orrendo) mentre tra quelle non ancora consigliate metterei il nuovo museo di Quai Branly (Arte Primitiva - Molto interessante anche architettonicamente) ovviamente il Pompidou (con l'atelier Brancusi nella piazza).
    Da vedere Place de Vosges (e il Marais) mentre una nuova zona "di moda" è quella intorno alla Bastille.
    Una visita a Versailles dipende dal tempo a disposizione.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da iBat
    ho visto che c'è la carta "parigi visite", 20€ metro illimitata per 3 giorni, sicuro che i giornalieri fossero 5€ al dì?

comunque un giretto veloce al louvre è d'obbligo, anche perchè l'altra volta che sono andato a parigi non ci sono neanche passato.. giusto per vedere com'è

dici che il fatto che il mio francese parlato si limiti a "baguette" renderà difficoltoso il mio viaggio?
    tornato a casa (quella della donna, per ora )

in 2 pagavamo i biglietti giornalieri 11.60 euro, quindi sono 5.80... potevamo girare solo nelle zone 1-2 ma per chi gira parigi come turista è già abbastanza (dovrebbe starci anche versailles, ma qua potrei sbagliare)

un giretto al louvre fallo anche se tutti lo sconsigliano, solo prima di entrare controlla che ci sia poca gente... altrimenti non te lo godi e stai sempre solo in coda

sapere qualche parola di francese è utile e comodo, ma per quello che ho visto non fondamentale.. di solito tutti hanno cercato di venirmi incontro quando avevo difficoltà, parlandomi in inglese o addirittura in italiano... se fai vedere che ci provi a parlare il loro idioma forse sono più propensi ad aiutarti

Permessi di invio