Secondo voi è possibile attivare la direttiva allow_url_fopen() su un server sul quale non ho accesso al php.ini, magari a run-time? Oppure tutto ciò non è possibile e quindi non si può utilizzare questa direttiva?
Secondo voi è possibile attivare la direttiva allow_url_fopen() su un server sul quale non ho accesso al php.ini, magari a run-time? Oppure tutto ciò non è possibile e quindi non si può utilizzare questa direttiva?
Ti suggerisco di iniziare leggendo il manuale ufficiale:
http://www.php.net/manual/en/ini.list.php
L' ho già letto il manuale ufficiale...
Vorrei semplicemente avere dei consigli pratici da parte di qualcuno più espero di me e che ha già affrontato il problema.
Se lo hai letto, allora saprai che la direttiva allow_url_fopen can only be set in php.ini due to security reasons.Originariamente inviato da vale_ron
L' ho già letto il manuale ufficiale.
Di quali altri consigli pratici hai bisogno?
Certo che tu sei di una cordialità unica! Ho letto anche altri post in cui tu hai dato delle risposte molto simpatiche...
Comunque non voglio andare in OT, ma in una community di supporto, ad un utente piacerebbe trovare un clima ben diverso.
spezzo una lancia a favore di filippo..
non è la prima volta che leggo che qualcuno dice di aver già letto il manuale (magari con la parte interessata appunto linkata qualche post prima) ed invece poi si capisce evidentemente che non è affatto vero..
Se poi volevi consigli pratici, visto che sapevi appunto che si impostava dal php.ini potevi provare ad esempio facendo un ini_set e vedere se funzionasse...
riguardo alle "risposte simpatiche" io trovo giuste e utili le risposte che da lui, anche perchè se posti sul forum un pezzo di codice e aspetti che gli altri utenti te lo completino, beh, allora penso che non sei nel posto giusto e tantomeno nessuno è tenuto a farlo..
lui ti indirizza sempicemente dove meglio crede per aiutarti a completare appunto il tuo codice, se poi hai altri problemi nello sviluppo puoi sempre postare nuovamente..
Avevo già proato ad utilizzare ini_set() e non ha funzionato. Hai visto, ti sbagliavi...
In ogni caso sono abituato a ricevere dei consigli in modo molto gentile, invece di inutili sarcasmi.
Ora penso che sia giusto chiudere la discussione perchè non centra nulla con l' argomento del post e chiedo scusa se le mie parole sono state interpretate negativamente.
Comunque... qualcuno sa se è possibile risolvere o bisogna utilizzare ini_set() prendendo qualche accorgimento?
allora per farla breve per settare la direttiva allow_url_fopen() come vuoi tu bisogna avere i privilegi di amministratore dell'host e quindi avere accesso diretto al php.ini, o comunque devi vedere se riesci a trovare qualche host a pagamento che te lo permette di fare, ma questo non è il posto adatto per parlarne..
Questo perchè, appunto per motivi di sicurezza, è veramente facile fare disastri a danni tuoi e del tuo host.