Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da matra
    hypercut
    sono d'accordo più o meno su tutto, nei miei comodi panni di turista occasionale a parigi

il bus è comodo (credo, non l'ho fatto) solo perchè ti porta dove vuoi e puoi salire e scendere quando ti pare per due giorni consecutivi, a me è piaciuto girare in metro + piedi (avrò fatto una media di 15km al giorno a piedi ) evita il tour in barca sulla senna... noi l'abbiamo fatto solo perchè l'ultimo giorno avevamo esaurito le cose da vedere in poco tempo, così abbiamo deciso di buttare via un paio d'ore li sopra. simpatico, ma poco più che inutile

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    matra grazie mille per i consigli. ora devo proporzionare biglietti e visite ai miei giorni di permanenza, perchè sto su 3 giorni interi più due mezze giornate

lnessuno, ok i 20€ che avevo visto io sono sona 1-3. probabilmente in effetti è sufficiente anche la 1-2 (non arriva a versailles) perchè comunque a versailles non penso andremo. ci sono stato anni fa, la cosa bella sono i giardini ma credo che in sta stagione siano un po' scarni
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

una cosa che mi è piaciuta tantissimo sono gli artisti di strada, i suonatori in metro... ce ne sono alcuni bravissimi:

cantanti acapella
    http://www.youtube.com/watch?v=X68eo8M2pVg

orchestre
    http://www.youtube.com/watch?v=61GbRnatkaU

poi xilofonisti, e tantissimo altro.... la metro è imperdibile se vai a parigi

Utente di HTML.it
    Prima cosa: leggiti benissimo quello che ha scritto Matra perchè ha dato dei consigli validissimi, soprattutto sui trasporti

Ora vado con un pò di consigli miei sparsi, se vuoi info più precise scrivimi pure in privato senza problemi.

- Tour eiffel. A me personalmente non piace. Per nulla. Però capisco che sia una tappa obbligata se non l'hai mai vista. Se vuoi fare una cosa un pò alternativa ripetto al solito può essere carino anzichè arrivarci da sotto, fermarti alla metro del trocadero, è bello perchè esci dalla metro e non ti rendi conto bene, poi entri al trocadero e hai la torre che ti si staglia davanti da un punto di vista migliore, de lì poi puoi scendere a piedi e arrivarci vicino e poi, eventualmente, salire

- Ile de la citè: vai assolutamente verso ora di pranzo, vedetevi notre dame e la saint chapelle, poi attraversate la senna per vedere place saint michel e da lì infilatevi nelle stradine a sinistra della fontana, ci sono tantissimi ristorantini carinissimi con menu a prezzo fisso dove potete mangiare francese (ma anche altre nazionalità) spendendo poco e con molta soddisfazione.
    Chiedete SEMPRE al ristorante l'acqua in caraffa che è gratis mentre quella in bottiglia costa 2/3 euro. Da lì per digerire potete farvi un giro nel quartiere latino fino al pantheon e la sorbona

- Sacro cuore: andate verso ora di tramonto, salite con la funicolare se fare il giornaliero della metro sennò le scale vi ammazzano, fermatevi 5 minuti sulla scalinata a vedere il paesaggio, poi andate a place tertre dove ci sono i pittori, a quel punto anzichè tornare indietro infilatevi nelle stradine dopo e arrivate a rue abbesses, la sera è carinissima e ci sono pochi turisti, scendete da abbesses e arrivate dritti dritti a blanche di fianco al moulin rouge che di sera illuminato ha un suo perchè. Poi lì attorno ci sono i locali sexy che la sera hanno le insegne illuminate e la "luminaria" è suggestiva

- sera: i locali più carini per bere qualcosa sono a pigalle e alla bastiglia, inoltre a rue des lombards, vicino chatelet, ci sono dei pub molto carini

- louvre: a me non piace granchè. ci sono stata due volte solo perchè si entrava gratis, è enorme, bisognerebbe perderci un giorno e non ne vale la pena se state poco. inoltre la gioconda è orribile però se proprio proprio volete vedervi le piramidi su e giù potete scendere con la metro dentro al louvre, salire, vedervi le piramidi, uscire, farvi tutto il parco delle touilleries che merita un sacco, arrivare a concorde e poi attraversare il ponte verso l'assemblea nazionale. secondo me è uno dei ponti più suggestivi.

- passeggiare "a cazzo": assolutamente il marais e rue moufftard, se potete in quest'ultima andate di domenica mattina, è fantastica, una delle mie strade preferite, la domenica ci sono gli artisti e le bancarelle di frutta. Poi se avete tempo e voglia, la domenica c'è il mercatino delle pulci a clignancourt.

- arco di trionfo: è imponente, secondo me è da vedere, poi potete fare due passi sugli champ-elysée, pare che "sia da fare"

- - defence: avete poco tempo, evitate. E' carino giusto l'arco grande e i palazzoni con le vetrate, ma visto che qua il sole è rarissimo secondo me il viaggio non vale.

questi i miei consigli, per qualsiasi cosa non farti problemi a chiedere

grazie anche a yaya per i consigli. ho stampato il tuo post e quello di matra da portarmi dietro
    quindi, mi sembra che sia una buona idea girare parecchio a piedi per vedere un po' di "scorci".
    sulla tour eiffel salgo, più che altro perchè io ci son già salito ma la mia ragazza mai, quindi non posso negargliela

la fermata trocadero in questi giorni era ferma per lavori... per la precisione dal 23 al 28 è sempre stata chiusa noi ci arrivavamo da passy

Utente di HTML.it
    no non è ferma tutta la fermata di trocadero, solo la linea 6 non ferma lì, la 9 invece si ferma regolarmente a trocadero. almeno fino al 23 marzo.
    quel weekenda sarà invece ferma la 1 a chatelet pare, dal 6 aall'8 marzo. Ma quasi tutte le linee passano da chatelet quindi, nel caso, ci sono altri mille modi, compreso i piedi dato che da una fermata all'altra ci sono tipo 5 min a piedi..

Originariamente inviato da yaya
    no non è ferma tutta la fermata di trocadero, solo la linea 6 non ferma lì, la 9 invece si ferma regolarmente a trocadero. almeno fino al 23 marzo.
    quel weekenda sarà invece ferma la 1 a chatelet pare, dal 6 aall'8 marzo. Ma quasi tutte le linee passano da chatelet quindi, nel caso, ci sono altri mille modi, compreso i piedi dato che da una fermata all'altra ci sono tipo 5 min a piedi..
    ah bon, la 9 non l'ho mai presa quindi non lo sapevo

una cosa che mi è sembrata sopravvalutata è place des vosges... non mi è parsa niente di che, sinceramente

invece mi è piaciuto l'arco a la defence, proprio per la sua maestosità... vale la pena andarci, vederlo, fare una passeggiata sulla via principale... occupa poco tempo e offre una bella vista sull'arc du trionfe, al fondo del boulevard. una zona suggestiva che merita una visita anche veloce

Sono stato di recente a Parigi un paio di giorni e il mio tour è stato:

1° giorno:
    Les Halles (saltino velocissimo alla Fnac a prendere i biglietti per il Louvre per evitare code), Louvre, Parc de Tuilleres (evitabile, ma dopo hai tutte le cose da vedere in fila una dopo l'altra, per cui tanto vale attraversarlo a piedi, che tutto sommato è carino), place de la concorde, champs elysées, Arco di trionfo (senza salire, che non me ne poteva fregar di meno), metropolitana fino a Passy (la fermata di Trocadero era chiusa per lavori), e passeggiata fino a Trocadero, da lì a piedi fino alla Torre Eiffel (occhio che sulle scalinate di trocadero i ciclisti scavezzacollo ti arrotano), crèpe salata al baracchino (buooooona) e salita in notturna sulla torre tutta illuminata! Occhio però che di sera è facile che all'ultimo piano ci sia troppa gente e che quindi vi neghno l'accesso per un tempo indefinito finchè non si libera!
    Dopodichè metropolitana e ritorno in albergo (stavo in zona Porte de Vincennes) e bevuta in un pub in zona!

2° giorno:
    metropolitana fino a anvers, colazione in un bar che ci ha rapinato, funicolare per salire sulla collina di Montmartre! Visita della basilica del sacro cuore, paseggiatina per vie e vicoletti, arrivo nella piazza centrale con tutti gli artisti, pranzo in un barettino sulla piazza (ovviamente crèpes!), discesa fino al Moulin Rouge, per vederlo da fuori (gran delusione... fa cagare), per entrare i prezzi sono esorbitanti!
    Metropolitana fino a Cité, visita di Notre Dame (si può anche salire ai piani superiori, am c'era una coda mostruosa, per cui ho desistito) e giretto nel quartiere latino! Tappa da Starbucks a riposare un attimo, metropolitana fino a Chaussée d'antin - La Fayette, giretto nella Galerie la Fayette (la versione parigina e più piccola di Harrod's), e salita fino sulla terrazza (gratuita e molto grande) da cui si gode di un'ottima vista!
    Giretto in zona (Opera e grand boulevard), dopodichè metropolitana fino a Bir Hakeim e imbarco su un battello turistico per fare un giretto sulla Senna di sera (carino ma evitabile), ritorno al quartiere latino per cenare in uno dei mille locali! Cena in un ritstorantino francese a base di soup de oniòn (zuppa di cipolle) e fondue (fonduta... buoooonaaa )! Giretto in zona per digerire, metropolitana e ritorno in albergo!

3° giorno:
    salto veloce a Les Halles, che però è chiuso, quindi giretto in zona prima di prendere la RER a chatelet e andare all'aeroporto (CDG)!

Il musée d'Orsay lo verrò a vedere la prossima volta! Sto giro non avevo prorpio tempo per farlo! Tanto devo tornarci di sicuro a Parigi, perchè ho in programma di impegnare una giornata intera per vedere Versailles!

Spero che come bozza d'itinerario ti possa essere utile!

Se può essere utile a qualcuno consiglio l'hotel Charma a Parigi, costa poco è completamente nuovo all'interno, molto ben arredato e strapulitissimo! veramente carino e con un personale disponibilissimo e simpatico! L'ultima sera dovevo fare il check-in online per l'aereo (Lufthansa Italia MXP-CDG-MXP e mi sono pure potuto scegliere il posto sulla mappa interattiva ), ma il computer a disposizione dei clienti si era guastato, allora mi hanno fatto usare il loro pc principale dietro al bancone della hall!
    L'unico difetto dell'albergo è che molti clienti si dimenticano spesso la porta dell'ascensore aperta, con conseguente blocco al piano! E se hai la camera al sesto piano, come me, ti girano un po' le balle!

grazie anche a mauz
    comunque ho preso un appartamento in zona tour eiffel a circa 35€ a notte a persona, in due. spero non sia una catapecchia

Permessi di invio