Originariamente inviato da skidx
mah, senza offesa ma mi sembra un discorso del menga su tutti i fronti

Per prima cosa il valore di un/a cantante non si misura mica da quali musicisti conosce... potrebbe farti schifo la Vanoni anche se conoscesse l'universo della musica presente passata e futura, e viceversa potrebbe piacerti come cantante anche se ne culturalmente fosse una zotica.

In secondo luogo, era Sanremo, ed ecco spiegato perché come ospite c'era la Vanoni. E' un concetto autoesplicativo, se sai cosa sia Sanremo e il suo target.
1) una cantante che si vanta di essere una cantante jazz CONOSCE bosso. punto. qualsiasi jazzista in italia conosce bosso. probabilmente ti sfugge l'importanza di bosso sul panorama nazionale.
2) una PERSONA di spettacolo, al di là del fatto che sia una cantante, è interessata a sapere con chi sta suonando, anche perchè potrebbe tornargli comodo.
3) una cantante che si definisce jazzista non dice una cazzata epica come quella che ha detto sul palco: "ah, tanto per fare jazz non c'è bisogno di fare prove". vaglielo a dire al pat metheny group. e comunque chiunque suoni jazz sa benissimo che sì, si può fare una serata di standards senza manco guardarsi in faccia, ma non c'è paragone con una fatta dopo mesi di prove, come in tutta la musica, ovvio.
4) la vanoni artisticamente rispetto a bosso fa morir dal ridere, per ragioni che non ti sto qui a spiegare ma che puoi facilmente comprendere anche solo ASCOLTANDOLI, senza manco leggere i rispettivi curriculum.
5) in ogni caso non ho scritto che "la vanoni canta male perchè non conosce bosso", ho scritto che la vanoni è ridicola perchè non conosce bosso che è un artista di levatura internazionale ed in seguito che mi sta sulle palle perchè è una sfigata incredibile.