Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble

sub applicazione in sito non gestito da me

Il mio dipartimento vuole creare un'applicazione con due interfacce:
    1. Interna... ci serve per fare gli update e analizzare alcune info
    2. Esterna... serve al cliente per vedere prezzi e servizi specifici al nostro dipartimento.

Il problema é che il sito dell'azienda é gestito da un altro team (come é giusto che sia) e siccome abbiamo tempi stretti voglio poter creare un'applicazione stand-alone e chiedere al team web di richiamare l'interfaccia cliente in un iFrame. In questo modo loro non devono sbattersi e io sono libero di fare piu o meno quello che voglio.

é una buona idea?

ci sono altre soluzioni? magari migliori?

grassie
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

Tenendo conto che l'applicazione serve solo a te (e a pochi altri) l'IFRAME potrebbe essere una soluzione, perché non hai problemi né di compatibilità tra browser né di usabilità.

Mi viene da chiedere però: visto che tanto questa sub-applicazione serve solo a te, perché usare un iframe, quando puoi tranquillamente crearti una pagina che solo te puoi raggiungere e di cui solo te hai le password?

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

non c'é un sito specifico per il dipartimento. il cliente va sul sito dell'azienda per vedere le info che sono nella mia applicazione.
    per questo pensavo a un'iFrame...
    poi chiaro, per quel che riguarda il backend non dovremmo passare per il sito aziendale

Questo significa che l'IFRAME è raggiungibile da tutti gli utenti del tuo sito. O sbaglio???
    Se è così.... non mi piace molto come idea... ammetto però che sia indubbiamente la più semplice da implementare.
    Occhio ad un aspetto però: se il sito pubblico è stato validato per XHTML, potrebbe non esserlo più dopo questa aggiunta.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

eh si... gli utenti devono poter rggiunteril sito nell'iframe... altrimenti non so come fare...

Ma la tua applicazione interna (quella che gestisci te, per capirci), non puoi tenerla nascosta???
    Tipo, crei una cartella nella root del dominio all'interno della quale inserisci la tua applicazione.
    Il tutto coperto da un solido programma di riconoscimento utente.
    Non vedo dove sia la difficoltà!

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

ma il problema non é mai stato come nascondere il backend al cliente! ovviamente quella parte non sarâ raggiungibile dall'iframe.

il problema che mi ponevo era: come integrare la mia interfaccia clienti nel sito aziendale senza troppe complicazioni (con l'iframe appunto)... chiedevo solo se c'erano altre soluzioni piu "pulite".

scusami, ma vedo l'iframe poco sensato

Essendo il portale dell'azienda, sarebbe molto più saggio realizzare il backend per come vi serve, eventualmente sviluppando un modulo per integrarlo nel backend del vs. portale aziendale e poi, dal frontend, accedere ad i dati presenti sul database, senza passare da iframe che sono esteticamente brutti.

Il vs. backend, in alternativa, potrebbe esporre dei webservice per il lato pubblico in modo che il portale aziendale, sul frontend, si limiti ad interpellare questi webservice e ricevere risposta
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio