Allora...
Nel lontano 1977 ho acquisito il titolo di programmatore C (Ansi C), poi quello Cobol e Fortran.
Ho lavorato in IBM e OLIVETTI come responsabile alla realizzazione di sistemi informativi.
Fino a qualche tempo fa ho prodotto siti web in puro ASP, cioè scrivendo manualmente centinaia di migliaia di righe di codice ASP, senza alcun aiuto alla compilazione (sistemi tipo RAD). Di PHP conosco la teoria, che cosa è, cosa è in grado di fare, ma non ho mai scritto vere e proprie pagine in PHP (io per "scrivere" intendo letteralmente "scrivere", provenendo pionieristicamente da un mondo in cui esistevano monitor bianco/nero o, al massimo, con fosfori arancione, in cui il mouse era un aggeggio completamente oscuro).
Detto questo (sperando di aver fatto capire che proprio un pivello non sono), mi sono guardato nel frattempo un po' in giro ed ho visto che un ambiente che potrebbe fare al caso mio sarebbe Delphi per PHP 2009. Ma per sapere se è veramente così dovrei provarlo.
Mi sai dire (se lo sai) se è quello giusto, per non, ripeto, farmi riscrivere tutte le pagine HTML che già ho fatto ?
Mille grazie.

Rispondi quotando