Codice PHP:
//preload
var mcListener:Object = new Object();
mcListener.onLoadStart = function(target_mc:MovieClip) {
    
// rendo invisibile l'mc che carica l'immagine
    
target_mc._alpha 0;
    
// traccio l'avvenuto richiamo dell'evento
    
};
mcListener.onLoadProgress = function(target_mc:MovieClipbytesLoaded:NumberbytesTotal:Number) {
    
// creo una variabile che rappresenta il valore percentuale del caricamento
    
var percentual:Number Math.floor((bytesLoaded/bytesTotal)*100);
    
trace("Caricato "+percentual+"% dell'immagine");
    
};
// attivo il codice dell'evento che avverte dell'avvenuto caricamento
mcListener.onLoadComplete = function(target_mc:MovieClip) {
    
trace("Attivato Evento Complete, l'immagine ha terminato il caricamento");
};
// attivo l'ultimo metodo di caricamento, quello che permette di manipolare l'immagine con le sue dimensioni e proprietà effettive
mcListener.onLoadInit = function(target_mc:MovieClip) {
    
// traccio le dimensioni reali del clip in cui ho appena caricato l'immagine
    
trace("Larghezza: "+target_mc._width);
    
trace("Altezza: "+target_mc._height);
    
newW 80;
    
newH 92
    target_mc
._width newW;
    
target_mc._height newH;
    
target_mc._alpha 100;
        
};
// attivo il metodo di errore, utile nel caso che l'immagine non esista
mcListener.onLoadError = function(target_mc:MovieCliperrorCode:String) {
    
trace("Errore, l'immagine non è stata trovata, file sconosciuto");
};
var 
mcLoader:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
mcLoader.addListener(mcListener);
////fine preload


//richiamo il preload
mcLoader.loadClip(percorsofotoistanzacontenitore); 
ecco il preload con il richiamo....