Hai provato a guardare che classe di IP ti da il router sia con il wireless che con la porta ethernet ? di solito dovrebbero essere sempre 192.168.x.x e cambiano solo gli ultimi due numeri che ho segnato con x .Originariamente inviato da krakovia
chiedo qui avendo un problema pressochè simile:
ho un collegamento wireless e uno ethernet con cavo da me manufatto di 20 mt, schermato. Col primo mi collego senza problemi, se vicina al router, col secondo son riuscita a collegarmi un'ora, dopodichè ha smesso di funzionare e mi risulta un ip estraneo alla mia rete (gateway 192.168 etc, i client col dhcp li risolve senza problemi, con cavo ethernet mi da un 167.etc)
Non capisco a cosa sia dovuto, da assoluta profana ho resettato il router, riavviato il pc e si è ricollegato per altre 2 ore. Non so più che pesci pigliare![]()
Se dopo due ore ti da ip 167.x.x.x probabilmente è la scheda che perde in DHCP le impostazioni e non è piu in grado di stabilre la connessione percui ti consiglio di configurare la rete ethernet sul pc in manuale .
Sarebbe buona cosa se ci posti qui la configurazione della tua rete in modo da avere piu chiaro come sei messa![]()