ok adesso funziona... ma non c' è alcun modo di incollare con questo metodo una porzione di testo in un programma testuale fatto col C++? perchè quando schiaccio ctrl+v mi inserisce questo: " ^V "...
grazie mille
ok adesso funziona... ma non c' è alcun modo di incollare con questo metodo una porzione di testo in un programma testuale fatto col C++? perchè quando schiaccio ctrl+v mi inserisce questo: " ^V "...
grazie mille
Non ho capito ...Originariamente inviato da borelg
grazie mille
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
esiste un comando che permette di salvare una stringa presente nella clipboard ed utilizzarla nel programma, ovvero:
char stringa[500];
prendi dati da clipboard e salvali nella variabile stringa
capito?
grazie mille
Ma "quando" vorresti fare questa cosa?
E che c'entra con questa discussione ("gestione mouse") ???
perchè quello che vorrei fare io è selezionare una parte di testo da una pagina internet e darla in input al programma capito? per questo avevo bisogno di gestire il mouse, per selezionare una parte di testo e poi cliccare copia, però ho scoperto adesso che non è possibile cliccare incolla nella pagina del programma fatto in c++.... capito?
quello che vorrei fare comunque sarebbe prendere una riga di tipo 30 caratteri, selezionarla, copiarla nella clipboard (questo lo so fare perchè uso la gestione mouse) poi darla in input al mio programma e salvarla tipo come stringa.... capito?
grazie mille![]()
Salve. Io uso dev-c++.
Ho provato a usare il codice postato e funziona se lancio il programma da dev (ctrl+f10)
Se invece apro l'eseguibile creato dalla cartella del progetto mi ritrovo il mouse in basso a sinistra (sul tasto start), ma il menù non si apre da solo.
Il progetto creato è "console application" in C++. Uso windows XP SP3.
Questo è il codice completo.
Grazie.#include <cstdlib>
#include <iostream>
#define _WIN32_WINNT 0x0500
#include <windows.h>
using namespace std;
int main(int argc, char *argv[]){
INPUT inp[2];
ZeroMemory(inp, 2 * sizeof(INPUT));
inp[0].type = INPUT_MOUSE;
inp[0].mi.dy = 0xFFFF;
inp[0].mi.dwExtraInfo = GetMessageExtraInfo();
inp[0].mi.dwFlags = MOUSEEVENTF_MOVE | MOUSEEVENTF_ABSOLUTE | MOUSEEVENTF_LEFTDOWN;
inp[1].type = INPUT_MOUSE;
inp[1].mi.dy = 0xFFFF;
inp[1].mi.dwExtraInfo = GetMessageExtraInfo();
inp[1].mi.dwFlags = MOUSEEVENTF_MOVE | MOUSEEVENTF_ABSOLUTE | MOUSEEVENTF_LEFTUP;
SendInput(2, inp, sizeof(INPUT));
return EXIT_SUCCESS;
}![]()
Aggiungi una
Sleep(50);
poco prima della SendInput in modo che i click non vengano confusi con il doppio click che usi per attivare l'applicazione ...
P.S. La prossima volta apri un thread nuovo e fai solamente riferimento al vecchio thread con un link ... non obbligherai tutti a leggere il vecchio thread ...
grazie![]()