Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Outlook Express e chiavette internet

Ciao a tutti, ho un problemone con Outlook Express. Devo far scaricare e inviare la posta su un portatile aziendale e ho settato correttamente tutte le impostazioni. La posta viene scaricata senza problemi, la posta in uscita invece ha dei problemi. Infatti, se ci si collega alla rete wireless o lan, tutto funziona. se invece si usa una chiavetta internet 3, si ottiene un errore (il server smtp non viene trovato).
    Un mio amico aveva avuto lo stesso problema con una chiavetta TIM e diceva che probabilmente le mail in uscita vengono filtrate. Suggeriva di fare un account virtuale per la posta in uscita che utilizzi il server smtp di 3.
    Voi cosa mi suggerite? Ma se faccio un account che usi il server smtp di 3, come faccio a far sembrare che a mandarla sia stata l'e-mail aziendale?

grazie mille in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Non conosco le problematiche relative alla 3 ma potresti farti un account su gmail giusto per usare il loro smtp per l'invio della posta. Il mittente risulterebbe comunque il tuo account aziendale.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: Outlook Express e chiavette internet

Originariamente inviato da Daigon
    Ciao a tutti, ho un problemone con Outlook Express. Devo far scaricare e inviare la posta su un portatile aziendale e ho settato correttamente tutte le impostazioni. La posta viene scaricata senza problemi, la posta in uscita invece ha dei problemi. Infatti, se ci si collega alla rete wireless o lan, tutto funziona. se invece si usa una chiavetta internet 3, si ottiene un errore (il server smtp non viene trovato).
    Un mio amico aveva avuto lo stesso problema con una chiavetta TIM e diceva che probabilmente le mail in uscita vengono filtrate. Suggeriva di fare un account virtuale per la posta in uscita che utilizzi il server smtp di 3.
    Voi cosa mi suggerite? Ma se faccio un account che usi il server smtp di 3, come faccio a far sembrare che a mandarla sia stata l'e-mail aziendale?

grazie mille in anticipo
    io ho una chiavetta tre, e in uscita mi pare di avere smtp.tre.it oppure smtp.tre.biz, non ricordo..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it
    Grazie mille per le risposte. Ho risolto cambiando l'smt con quello della tre e creando un altro account su outlook, per far inviare la posta anche con la rete aziendale

Permessi di invio