Altra pausa caffè... altra folgorazione...

Che ci sia un inflazione pesante dei mercati mi sembra ovvio ma siamo sicuri che ci sia tutta sta crisi? o semplicemente ora come ora ci stiamo dedicando tg e speciali e quindi fa un po come "l'effetto stupro"?

Mi spiego meglio:

Fabbriche che chiudono: credo che non sia una cosa solo di questi mesi, ma che succede sempre tutti gl'anni solo che magari non se ne parla, mentre adesso a caccia di scoop ogni licenziamento viene riportato sul TG.

Vertici del G8 etc: ma siamo sicuri che certi incontri non ci siano anche quando non succede niente, e che ora invece gli si da riscontro perchè fa notizia? mi spiego meglio probabilmente magari quelli del G7 si riuniscono na volta al mese in europa però non è notizia da riportare etc perchè non interessa.

Borse: le borse sono sempre andate su e giu, se notate anche adesso i giornali titolano solo quando vanno a picco... ma magari nei giorni che passano tra un picco e l'altro risalgono leggermente.

E di qui la cosa ha catena, siccome c'è tutta sta propaganda sulla crisi allora la gente compra meno, spende meno, le fabbriche e le aziende sono più tirate a spendere e quindi c'è un po di recessione.

ATTENZIONE: non sto dicendo che sia tutta una bufala, sto solo chiedendo se per voi è plausibile un effetto mediatico?

Cioè nelle cose pratiche non ho notato granchè:
-i supermercati son sempre pieni
-i cinema e ristoranti idem
-Un crollo dei prezzi delle case

Cioè sappiamo che molti hanno perso il posto di lavoro, ma non è che lo perdevano anche prima solo che non faceva notizia?