Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

MySql - problema spazio finale

Saluti

avrei l'esigenza di lasciare in fondo a qualche record (non tutti) di una tabella MySql uno spazio. Ma dopo l'inserimento o l'aggiornamento se controllo (uso phpAdmin) mi accorgo che gli spazi finali vengono eliminati.

C'è qualche istruzione o opzione che permetta allo spazio finale (quando lo desidero) di rimanere?

Grazie per eventuali suggerimenti.

Utente bannato
    Se è un datatype di testo, lo puoi codificare come HTML Entity:

Se il !DOCTYPE della pagina che li dovrà visualizzare è xhtml può essere preferibile il secondo; per html il primo o il secondo. Per i Browser non fa differenza; sono alcuni hosting che danno problemi di validazione.
    Comunque basta che fai un test, ora io non so come/dove girano questi dati.

Ti ringrazio per la risposta

anche se penso non sia il mio caso... nel senso che i dati non sono destinati ad essere visualizzati su pagina html ma si tratta di archiviazione su tabelle MySql di informazioni posizionali, ogni carattere ha la sua funzione se posto in una determinata posizione, anche lo spazio ha un significato a fine stringa (di cui non conosco a priori la lunghezza).

Quindi la mia elaborazione pone uno spazio alla fine della stringa che viene archiviata ma al momento della rilettura lo spazio non me lo trovo più.

Mentre scrivevo pensavo che la tua idea potrebbe andar ugualmente bene nel senso che sostituirò lo spazio finale (chr32) con chr(160) e altrettanto farò in rilettura, in questo modo dovrebbe funzionare.

Ciao

Permessi di invio