Bella scelta, Ferrara é una cittá incantevole... peccato che ci vai solo per pochi giorni, Ferrara é bella da vivere

-Posto economico dove dormire: ho dormito varie volte all'ostello di Ferrara (Ostello Estense). Ho avuto anche culo (le prime 2 volte era nuovo, e la terza recentemnte ristrutturato) ma l'ho sempre trovato molto buono. Se siete in 2 o 3, potreste prenotare una stanza da 3 e non vi scoccia nessuno. Se siete in 4 o 5, stanza da 5.

-I mezzi pubblici sono OK, ma non ricordo se giravano la sera o no. Ferrara di sera, a parte i giri di studenti, é un po' morta. Alle 9 di sera le cucine dei ristoranti chiudono, e a malapena riesci a trovare una pizzeria col forno acceso. Per fortuna c'é il McDonalds in piazza. Comunque di notte é (o almeno era) tranquillissima, anche i criminali alle 9 di sera sono a nanna.

-Secondo me Ferrara é piú bella in bicicletta. Puoi farti il giro delle mura, che sono bellissime (a Maggio sono piene di lucciole... dico, gli insetti, non le donnine...)

Peccato che tu vada ad inizio giugno... se non ricordo male la notte del 21 (o del 20?) c'é uno spettacolo di fuochi d'artificio e musica... da togliere il fiato!!!

Le zanzare ti mangeranno vivo. Sappilo.

Cose danon perdere:
-Il castello
-Eventuali mostre a Palazzo Diamanti
-Una passeggiata nel centro storico
-Giá detto, un giro delle mura in bici (o a piedi, ma é bello lungo). Il tramonto visto dalle mura é stupendo.
-Dicono che il museo ebraico sia molto bello, purtroppo me lo sono perso
-...poi boh... tante cose...
- e per finire un gelato della gelateria "K2"