Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Consiglio per masterizzatore IDE

Ciao ragazzi.
    Chiedo un consiglio per la procedura per il cambio del masterizzatore interno. Ne ho comprato uno e mi sono accorto solo a casa che il mio pc ha i cavi IDE e che quello nuovo è SATA.
    Maledetta ignoranza!
    Qui sul forum ho fatto una ricerca con "ide AND sata", 7 pagine di thread ma non è che io abbia capito molto.
    Forse esiste un adattatore, ma quale?
    Cosa chiedere in negozio o cercare su Internet?
    Ma più che altro, è fattibile, collegare un pc di 4 anni fa con un nuovissimo masterizzatore SATA(Asus 20B1lt)?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se sulla main hai i connettori del controller sata puoi collegarlo. Diversamente no. A te in pratica serve n masterizzatore pata ( non sata ). Ne trovi dual layer, veloci e via dicendo a 20/30€

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Ciao Phantom, ho dato di nuovo un'occhiata all'interno del pc ma non riesco a capire se c'è l'attacco SATA. C'è un modo per reperire subito l'attacco SATA?
    Il fatto che ho già il masterizzatore nuovo SATA e non saprei come rivenderlo.
    Voglio capire quindi, se c'è solo l'attacco IDE, non esiste sul mercato un cavo adattatore da scheda madre IDE per masterizzatore SATA?

Dopo questa penso che avrò le idee difinitivamente chiare

Puoi comprare una scheda pci-sata e montarla. A quella colleghi l'unità ottica sata

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Ok, adesso valuterò cosa mi conviene: una nuova scheda pci ca installare (quindi dificilissimo...) oppure un nuovo masterizzatore ide.
    Grazie per l'aiuto.

La scheda pci da installare è una stupidata. Si compra, si monta e via

Bye

Permessi di invio