Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Outlook Express non scarica più la posta!!

    Ciao a tutti, da un mese a questa parte outlook express non scarica più la posta dal server!
    Io ho l'email @virgilio.it ed uso una connessione con la chiavetta momo design della 3!
    La uso da più di 2 anni ed ho sempre scaricato ed inviato la posta regolarmente!
    Quando avvio outlook express si connette al server ma è come se non trovvasse i messaggi perchè al termine dell'operazione mi dice "nessun messaggio nuovo"...ed invece sul sito web la posta c'è eccome!!...cioè non mi da nessun errore!!!
    su POP3 ho: localhost mentre su SMTP ho: smtp.tre.it
    Qualcuno di voi mi sa dare una mano?...
    Vi ringrazio...

  2. #2
    Ciao, per scrivere localhost nel POP3 devi usare un programma apposito come html2pop3 o freepops... Sennò ti connetti a un qualcosa di inesistente che Outlook Express in qualche modo vede, ma privo di mail da scaricare...

    Per Virgilio.it, dovresti provare con in.virgilio.it o in.alice.it, se la connessione 3 non blocca connessioni mail a provider diversi: in tal caso, installa html2pop3 o freepops, mettilo in esecuzione automatica, e con POP3 = localhost dovresti risolvere.

  3. #3
    E' proprio questo l problema, io ho sempre usato html2pop3, ce l'ho in esecuzione automatica ed ha sempre funzionato benissimo!!!....da un mese outlook non trova più le email dal server!!!....

  4. #4
    Sono mail mai scaricate? Può darsi che Outlook Express sia impostato per conservare una copia delle mail sul server ricordando di averle scaricate...

  5. #5
    Forse la webmail di Virgilio.it è cambiata, prova ad aggiornare il programma.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    abbi pazienza, e come faccio a vedere se c'è questa opzione attiva in outlook?...sono un po' ignorante...scusami dinuovo.....

  7. #7
    in effetti la webmail di virgilio è cambiata ma come si fa ad aggiornare il programma??..

  8. #8
    Il portale di Virgilio dovrebbe riportare tutte le istruzioni per configurare il client di posta, specie se hanno fatto modifiche al portale.

  9. #9
    grazie mille...ora vedo!!...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.