la 1000d mi sembra la entry level schia schia con poche funzioni, per chi ha paura della reflex ma vuole qualcosa di più di una compatta , o per chi è alle prime armi e non vuole spendere molto, tipo la pentax km o la nikon d60, le 400/450d invece mi pare possano iniziare a soddisfare chi dalla fotografia vuole qualcosa di più
ci sono differenze appunto su lcd, megapixel, poi sui punti AF, sulla misurazione esposimetrica e immagino sulle funzioni personalizzabili, la 1000d costa anche un centinaio di euro abbondanti in meno
canon cerca di coprire ogni settore di mercato, il che non gli ha permesso però di contrastare il dominio di vendite che sta avendo nikon, penso abbia il più alto numero di reflex in catalogo di tutte, con entrambe le macchine ci farà comunque delle belle foto, tanto tra sei mesi ognuna di queste non varrà più un euro bucato
per me la migliore entry al momento è la km della pentax, ha in più il sensore stabilizzato che mi pare nessuna delle concorrenti, olympus a parte, credo, ha, e la possibilità di montare vecchie ottiche manuali che possono essere molto interessanti da usare se dalla fotografia non si cerca solo il punta e scatta
augh