Si, sono d'accordo che qui il "come" è parecchio brutto. In questo caso però io ci vedo comunque una sproporzione nei confronti del crack-parmalat.Originariamente inviato da Cholo
Manco rispondo alla faccenda degli "imbecilli"...
Con gli esempi che hai postato io ad esempio non vedo grosse disparità di trattamento sinceramente, o quantomeno ho un'opinione ben più negativa riguardo le azioni di quelle due mignotte.
Non penso innoltre che gli anni di carcere debbano essere proporzionali al solo danno causato.
Un controllore di volo che commette un grosso errore ammazza 300 persone. Un conto è se le ammazza perchè messo nelle condizioni di sbagliare, un conto è se le ammazza perchè ciucco come un irlandese a San Patrizio, un conto è se dopo lo schianto va sulle macerie a fare "Ah ah, pesce d'Aprile!".
Conta anche il "come" oltre al "quanto" insomma. E qui il "come" è brutto forte...
Insomma, anche li il "come" era agghiacciante. Questi sapevano di mettere sul lastrico migliaia di famiglie (con una bella collaborazione delle banche, sich). E lo sapevano bene. E hanno reiterato il reato per moltissimo tempo.
Poi il mio è sicuramente un discorso più da bar, come diceva wsim. E' più che altro per vedere se anche altri hanno la mia stessa sensazione...