Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

problemi a collegare origine dati con maschera con Access

Salve a tutti.
    Ho un problema. Con Access 2003 ho creato un database ed una tabella inserendo dei record dentro.
    ora ho creato una maschera ed ho messo una casella di testo per ogni campo della tabella.
    faccio click col tasto destro del mouse su una casella di testo, scelgo "proprietà" poi "dati" ed infine clicco la freccia in basso dove c'è la voce "origine controllo". A questo punto dovrebbe apparire il nome delle tabelle create e poi i campi, ma non appare niente.
    sapete aiutarmi?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Strano! Tramite la creazione guidata riesci a selezionare tabelle e relativi campi?

Semplicemente hai sbagliato metodo....
    Certo, puoi legare una casella di testo ad un campo di una tabella ma questo è un modo un pò complesso e forse poco ortodosso.
    Se il tuo scopo è semplicemente quello di visualizzare il contenuto dei campi di un record di una specifica tabella ti conviene senz'altro utilizzare la creazione guidata.
    In alternativa chiedi le proprietà della form col tasto destro cliccando IN UNA ZONA GRIGIO SCURO della form struttura, sullo sfondo insomma...da lì seleziona "origine record".
    Da lì selezioni la tabella o crei una query selezionando solo ciò che serve alla form con l'ordinamento che desideri...
    A quel punto la form può gestire i campi attraverso la lista "elenco campi" (c'è un pulsante apposito...
    Se hai bisogno batti un colpo
    mau

Utente di HTML.it
    non voglio farlo con la creazione guidata!

cmq ho provato a fare tasto dx sulla parte grigia del form, ma nella voce "dati" in questo modo non appare niente.

se non compare niente stai facendo click sull'area "corpo" ovvero l'area di visualizzazione del form.

guarda meglio, allarga la finestra e fà click sull'area più scura non quadrettata...

devi prendere dimestichezza con queste cose alla svelta altrimenti non ti riuscirà di programmare nulla...

alternativa: nella finestra delle proprietà in alto c'è una combo box dove puoi scegliere la "zona" di lavoro: scegli "maschera".

Se nulla viene visualizzato allora... bè forse c'è qualche problema nel programma, disinstalla e reinstalla con tutte le opzioni attivate...

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da enzoiav
    non voglio farlo con la creazione guidata!
    Non ti ho detto di farlo con la creazione guidata. Ti ho fatto questa domanda perchè so che ad esempio le opzioni di default dell'antivirus kaspersky inibiscono la scelta dei campi.

Quindi supponevo che anche il tuo problema potesse dipendere da quello, come ti ha scritto anche Maurizio.

Utente di HTML.it
    grazie maurizio. funziona cliccando nella zona più grigia
    ciaoooo

Permessi di invio