Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

impossibile eliminare cartella

Ciao ragazzi,
    ieri mi è successa una cosa stranissima: da qualche tempo ho sul desktop una cartella "foto" che ho inviato via bluetooth dal cellulare.
    Ho svuotato la cartella e ho cercato di eliminarla ma dopo pochi minuti RICOMPARE MAGICAMENTE dov'era prima.
    Ho provato con unlocker ma ricompare sempre la simpaticona. Specifico che non ricevo nessun messaggio di errore, semplicemente la elimino/modifico e poi ricompare.
    Ora i problemi sono diventati 2: dato che non c'era verso di eliminarla ho cercato di renderla invisibile mettendo come nome uno spazio (nome vuoto) e come icona una trasparente.
    Risultato: non solo mi è ricomparsa sta cartella col nome "foto" come e dove era prima, ma adesso sul desktop ho anche un rettangolo nero senza nome delle stesse dimensioni della cartella...indovinate cos'è?? :berto:
    la stramaledetta cartella nascosta che ora vive di vita propria e invece dell'icona trasparente è tutta nera.
    Ovviamente impossibile spostarla, modificarla in alcun modo o eliminarla.
    Sto diventando scema , qualcuno mi da una mano?
    grazie 1000
    dani

Wow, caso interessante...
    Mi piacciono questi problemi bizzarri e tutto sommato "innocui"...

Il mio suggerimento è questo.
    Vai in Risorse del computer, disco fisso C:, Strumenti, Opzioni cartella, e da Visualizzazione metti "Visualizza cartelle e file nascosti", poi scorri e disattiva "Nascondi file protetti di sistema".
    Dai OK.
    In C: ti appare ora la cartella nascosta RECYCLER, entraci, dentro ci trovi un cestino con un nome strano e molto lungo, entraci e rimuovi quello che eventualmente c'è.

Se non c'è nulla, vai in C:\Documents and Settings\[tutti i nomi utente]\Desktop e cerca la famigerata cartella in ciascuna delle sottocartelle Desktop, quindi eliminala da lì, e svuota il cestino.
    Poi fai una pulizia e un controllo del registro con Ccleaner.

Utente di HTML.it
    Grazie Gas per la risposta, ma ho provato anche a pulire il registro con ccleaner ma niente da fare.
    Ma dato che sono "capa tosta" alla fine ho vinto io!
    Sono riuscita a eliminare entrambe le cartelle.
    Scrivo la soluzione a beneficio di chi incapperà nello stesso problema (non faccio come quelli che scrivono, "grazie ma ho risolto, ciao".
    La prima cartella era stata creata tramite procedura bluetooth usando il software bluetooth manager già presente sul pc. Semplicemente ho cercato nelle impostazioni e nelle dir predefinite c'era anche la mia cartella. Era diventata la cartella predefinita dove finivano le foto che passavo del cell, quindi per questo veniva sempre ricreata.
    E' bastato scegliere un'altra cartella.
    E così ho eliminato la stramaledetta
    Per la seconda, quella nera e senza nome ho usato un programmino fantastico che consiglio a tutti: killbox!
    è leggerissimo, non necessita di installazione e mi ha eliminato la cartellaccia per sempre.
    Quindi problemi risolti!!

Ciao!!!

Permessi di invio