Come già avete scritto, è una politica fatta di spot, sia a destra, che a sinistra (e se volete anche al centro).
In questo caso lo spot, già visto per il Ponte dello Stretto, che ricordo lo Stato ha già dovuto pagare una penale salatissima alle ditte aggiudicatarie della gara (tra cui la Sacyr spagnola, di cui conosco personalmete le vicissitudini) e soprattutto per la Salerno-Reggio, che va avanti da decenni e che, per motivi chiari a tutti, non è stata mai terminata. Tra l'altro il progetto di terminare la sua realizzazione, era nei programmi dei due precedenti mandati di B.
Lo stesso dicasi del neo-segretario del PD, che afferma che i soldi si trovano attraverso il recupero dell'evasione fiscale. Come se per realizzare tale "recupero" basterebbe un tocco di magia, alla mago merlin.
In teoria, il ponte sullo stretto (su cui ho alcuni dubbi di utilità), la Salerno-Reggio e il recupero dell'evasione fiscale, sono tutti temi molto interessanti e che potrebbero risolvere alcuni dei problemi, ma sono IRREALIZZABILI.
Tra l'altro ci sarebbero anche altri problemi più urgenti da risolvere, solo per parlare di quelli relativi ad infrastrutture. Ma questi sono meno vendibili al grande pubblico televisivo italiano.

Rispondi quotando