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  1. #1
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    problemi sui pannelli nel paint()

    Salve ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto importante...
    riguarda la creazione di un monopoli in java...

    sto utilizzando 3 pannelli,1 per il tavolo da gioco,1 per il dado e 1 per il riassunto dei soldi dei giocatori ...
    tra qsti pannelli 2 hanno il proprio paint...
    1 è qlla della scacchiera..
    l altro riguarda il dado,premo un JButton ed esce la figura del dado..
    il problema è che questo secondo paint non funziona,o meglio,funziona ma carica una sola immagine,la prima!!!

    io carico le immagini con : Image valore=ImageIO.read(new File("dadi/one.png"));,come anke il tavolo.. spero vada bene.. il fatto è che non riesco a caricare le altre immagini se ripremo il dado...
    vi posto quella parte di codice...

    public class ThirdPanel extends JPanel {
    Dado dado=new Dado();
    JLabel label;
    JButton button;
    Image valore;

    //Costruttore
    ThirdPanel(){
    this.setBounds(1000, 0, 280, 480);
    this.setVisible(true);


    ActionListener asc=new ActionListener(){

    public void actionPerformed(ActionEvent arg0) {
    // TODO Auto-generated method stub
    try {
    ThirdPanel.this.aggiorna();
    } catch (IOException e) {
    // TODO Auto-generated catch block
    e.printStackTrace();
    }
    }
    };
    button=new JButton("lancia il dado");
    button.setBounds(100, 50, 50, 50);
    label=new JLabel();
    button.addActionListener(asc);
    this.add(button);
    this.add(label);



    }
    //Fine Costruttore
    public void paintBorder(Graphics g){
    g.drawImage(valore,100,200 , null);
    }

    public void aggiorna() throws IOException {

    int i=(int)dado.gira();
    label.setText("il valore del dado è:"+i);
    if(i==1)
    valore=ImageIO.read(new File("dadi/one.png"));
    if(i==2)
    valore=ImageIO.read(new File("dadi/two.png"));
    if(i==3)
    valore=ImageIO.read(new File("dadi/three.png"));
    if(i==4)
    valore=ImageIO.read(new File("dadi/four.png"));
    if(i==5)
    valore=ImageIO.read(new File("dadi/five.png"));
    if(i==6)
    valore=ImageIO.read(new File("dadi/six.png"));
    repaint();






    }






    }

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    anzi risolto....cmq ormai ke ci siamo vorrei sapere si quel metodo per caricare le immagini va bene oppure c è qlk altro metodo ke va meglio....
    poi un altra cosa,si può fare il paint su un paint? mi spiego meglio,ho fatto la tavola da gioco del monopoli ma dovrò mettere delle pedine facendo il paint... è possibile semplicemente oppure avrò problemi?

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