è questo l'ho detto anche io...Originariamente inviato da piero.mac
nessun dubbio sul fagiano. Ma se ricevi "Column count doesn't match value count"
significa molto semplicemente che il numero dei campi non corrisponde al numero dei valori inseriti.
se però leggi vedi che il problema non è quello.. ma ricostruivo semplicemente tutte le analisi e i test fatti per arrivare al problema.. che è quello che non trovo![]()
Per riassumerti, le query le faccio a partire da un file che scarico.. se questo file è già stato scaricato prima (a mano o dallo script stesso) viene tutto inserito... se non è stato scaricato prima, lo script lo scarica ma quando lo importa gli viene troncata quella query... e chiaramente, per il problema che hai detto tu ed anche io, non viene importata... tanto che avevo indagato su eventuali problemi di formattazione interna di quel file che però non sembrano esserci.
Il punto quindi è: perchè le colonne non matchano a file "appena scaricato" e poi matchano se lo stesso codice prova a importare lo stesso file una volta scaricato?
Per favore, leggi tutto
L'unica cosa che ora mi sembra in qualche modo plausibile è che sia un problema di buffering del file che scarico, per cui al momento dell'importazione "a caldo" ancora non è stato scritto tutto, e nell'importazione a freddo invece sì. Però se anche così fosse sarebbe molto curioso che avviene sempre nello stesso punto...
Lunedì (quando avrò una connessione sufficientemente veloce da scaricare i dati) farò qualche altro test... mi sa che ho scordato di mettere un fclose esplicito e questo potrebbe c'entrare col discorso appena fatto vista la grossa dimensione del file... se avete altre idee intanto..![]()

Rispondi quotando