Ciao a tutti....
mi è stato affidato un portatile Acer 5290G per fare il downgrade Vista -> XP. E' andato tutto bene, ho messo XP pro SP3, e mi sono messo a cercare i drivers per far funzionare tutto.
Sono capitato nella ricerca in questa discussione:
http://www.pctrio.com/Forumn/acer-59...tml#post102173
ed ho scaricato ed installato il software aggiuntivo acer linkato in uno dei primi post.
Quando sono arrivato ad installare ePower Management (l'utility per il controllo dell'energia di Acer), verso la fine dell'installazione, lo schermo si è oscurato di colpo: mi è sembrato di intravedere ancora qualcosa sullo schermo, come se fosse solo stata messa la luminosità quasi a zero. Fatto sta che lo schermo è nero, anche dopo aver riavviato. Ho allora collegato il portatile allo schermo del mio desktop: così, sul secondo schermo, vedo che succede sul portatile.
Ho provato a disinstallare l'utility ePower ma non cambia niente, resta nero. Per altro non me la fa disinstallare, però l'ho tolta dall'avvio automatico.
Ho anche provato a vedere se per caso c'era qualche impostazione sballata in tale utility, ma sembra tutto ok.
La cosa che mi preoccupa è che lo schermo è nero, durante l'avvio, anche prima che parta windows... com'è possibile? se fosse stato nero solo a windows avviato poteva essere qualcosa settato male, e male che vada formattavo e via, ma così non so dove sbattere la testa: che diavolo di settaggio puo' essere che si manifesta già durante il boot?
per piacere aiutatemi, non so dove sbattere la testa...
ciao..