C'è anche quella possibilità con JS puoi gestire le coordinate x,y del puntatore sullo screen; ma cominciamo ad andare su una cosa che non potrei darti così sul momento.
Puoi anche fare un secondo pulsante =>> di spostamento maggiore (+10px/click).
Ma avevo anche realizzato un bel joystick con dei timer in passato; prova questo, e a trattenere il pulsante mezzo secondo ... :
codice:var L = 0; var TR; var TRC; function moveRight(){ L++; document.getElementById("area").style.marginLeft = L +"px"; TR=setTimeout('moveRightContinuos();', 500); } function moveRightPlus(){ L=L+10; document.getElementById("area").style.marginLeft = L +"px"; TR=setTimeout('moveRightContinuos();', 500); } function moveRightContinuos(){ L++; document.getElementById("area").style.marginLeft = L +"px"; TRC=setTimeout('moveRightContinuos();', 15); } //i comandi nel BODY: <input value="=>" type="button" onmousedown='moveRight();' onmouseup='clearTimeout(TR); clearTimeout(TRC);'> <input value="=>>" type="button" onmousedown='moveRightPlus();' onmouseup='clearTimeout(TR); clearTimeout(TRC); alert("stopped");'>

Rispondi quotando