Ciao detroit e grazie per l'interessamentoOriginariamente inviato da detroit
qua ti possiamo aiutare a risolvere il problema su opensuse.di windows non ne dobbiamo proprio parlare.dettò ciò.hai installato qualche nuova applicazione prima che si verificasse l'errore?il pc è in rete locale,ha porte forwardate?non sarebbe da escludersi una violazione del sistema.le password sono deboli o robuste?posta il risultato di
# tail /var/log/messages (esegui da root in una console)
# tail /var/log/syslog
che modem hai?si tratta di un router immagino.il tuo problema può essere sicuramente dovuto ad un aggiornamento od all'installazione di un'applicazione in modo scorretto,oltre a non escludere la violazione del sistema oppure qualche comando dato in modo accidentalmente scorretto da parte tua.
Allora, ieri mi sembra di non aver installato nulla, e ad un certo punto è andato. Stamattina avevo intenzione di aggiornare la versione di firefox. Ho scaricato il file tar.bz2 dal sito ufficiale, l'ho estratto e mi sono fermato lì dato che sono un noob e non sapevo continuare... allora ho pensato di installare mozilla da Yast, sono riuscito ad installarlo, e al primo riavvio, non riesco più ad accedere ad "utente".
Poco fa ho disinstallato mozilla da "root", e dopo aver riavviato sono finalmente riuscito ad accedere ad "utente", ma con la configurazione di sistema tutto cambiato, compresa la connessione wireless (che non riesco a stabilire), perchè prima di disinstallare mozilla, sono entrato in "utente" da console e ho eliminato la configurazione con il comando: rm -rf .kde/ (mossa azzardata).
Vabbè mi dico io, mi tocca solo reinstallare il wireless e invece NO... poco fa ho riavviato di nuovo e non sono riuscito ad entrare, sempre per lo stesso motivo... ora sono in "root" con il cavo ethernet, il wireless non ne vuole proprio sapere!
Ho un modem/router Netgear DG834G, non so cosa intendi con porte "forwardate", posso dirti che utilizzo il modem con 2 computer: 1 fisso a cui è collegato attraverso il cavo ethernet, e un portatile (quello in cui ho il problema) tramite wireless (che ora non va più se non con il cavo). Il segnale wireless è protetto da un sistema WEP con password.

Rispondi quotando