Oggi ho voluto provare in locale EHCP (Easy Hosting Control Panel), facile, lo scarichi, scompatti il tar che ti crea una cartella chiamata ehacp, ci vai dentro e lanci il classico ./install.sh dopo una vita e mille domande l'installazione termina.
Bene! Ho creato il dominio locale, un IP che se ci vado mi apre una pagina con scritto "teste" (sì avete letto bene), mentre per accedere devo digitare localhostVVoVe:
E fosse solo questo il problema!
Provo a mettere useradmin e password ma nulla, eppure in fase di installazione le avevo inserite mi ricordo, me l'ha chieste! Niente.
Apro il file install2.1.php nella cartella ehcp, quella dell'installazione e trovo tutti i dati da me inseriti dutante l'installazione, bene, ma che cavolo questa è la cartella di installazione, vuoi vedere che... e mi ssposto nella cartella dove l'amico gironzola /var/www/vhosts/ehcp/ e apro lo stesso file, ovvero quello con lo stesso nome e magia non ha ancora settatti i parametri per accedere ma solo quelli di defaultVVoVe:
Ma che cavolo di installazione è?
Comunque sovrascrivo i due file, anzi gli do pure gli stessi permessi e gruppo/utente e magicamente non funziona un caSSio.
Qualcuno sa come configurarlo per caso? O piallo tuttotenete presente che è una prova per non dovermi fare un configuratore di virtualhost a mano
Apache 2.2.9 MySQL e PHP5.2.6 e che altro me lo chiedete ok?
Ah! Ho seguito questa guida per non sbagliare![]()
http://howtoforge.com/set-up-ubuntu-...ns-ftp-mail-p3