Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

cin in funzione del tempo (C++)

Sto lavorando su win Xp e ho un dilemma assurdo.
    Trovare il tempo del cin e se supera 2 secondi rifare il ciclo. Mi spiego meglio..immaginatevi una matrice 5x5 con tutti 5. Quello in alto a sinistra è un 1, e se premo 6 si sposta a destra, 2 in giu, 4 a sinistra e 8 in su'. Ho fatto il programma e funziona, però ogni volta che devo mettere la direzione, il cin ferma il programma. Vorrei che se io nn introduco nessun valore il programma si spostasse di un'altra posizione nella direzione indicata. Davvero mi sto scervellando ma niente.
    Grazie in anticipo delle risposte.

Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88
    Provo a dire la mia...

Io conterei quanto tempo trascorre tra un input ed un altro e farei spostare (non so che cosa) di t caselle della matrice, dove t sono i secondi trascorsi. Lo spostamento dovrà avere direzione di quello impostato dall'input precedente.

Per la gestione del tempo vediti time.h della libreria del C.

Se hai queste necessità non ti conviene creare un'applicazione grafica?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Se hai queste necessità non ti conviene creare un'applicazione grafica?
    Siccome non sono capace (è da pochi mesi che uso c++), potresti darmi un collegamento e qualche consiglio per fare un'applicazione grafica? grazie 1000

Il problema è che non è una cosa semplice... è richiesta una buona conoscenza delle Windows API e di diversi concetti che ci sono sotto, cose per cui è necessario procurarsi un buon libro che le spieghi (i tutorial online a proposito mediamente non sono ben fatti).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio