Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema apici

problema apici

Salve,
    non riesco a capire una cosa, ho acquistato uno spazio web su server unix e uploato un cms da me creato. In fase di inserimento dati in un db mysql tramite form mi sono accordo che se in un campo inserivo il carattere ' ottenevo un errore.
    Ho sospeso per un pò di tempo quel sito e ora l'ho ripreso da alcuni giorni e con mia sorpresa inserendo lapice nel form non ottengo più nessuno errore e funziona perfettmente. come mai?

Al di la di questo ora ho problemi quando inserisco le virgolette "
    Ossia ho una pagina upform.php con campo titolo e campo descrizione.
    Quando inserisco tramite questa pagina un articolo per la prima volta e nel campo titolo scrivo ad esempio ( titolo s"ito), l'upload mi va a buon fine, ma quando richiamo l'articolo con la pagina upform_mod.php, nel campo titolo mi compare (titolo s) anzichè (titolo s"ito)

come posso risolvre?

http://forum.html.it/forum/showthrea...ostid=10166292

Viene descritto come gestire correttamente apici e compagnia simile

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ti ringrazio per la pillola molto utile che mi ha risolto in parte il problema.

Ciò che devo ancora risolvere è questo:

ho nella pagina upform_mod.php, un form che mi permette di modificare un annuncio. Il problema ce l'ho nel titolo, che vado a modificare con un campo tipo text del tipo

<input name="titolo" type="text" value="<?php $titolo ?>" />

se in precedenza avevo inserito un valore per il campo titolo nel db del tipo (titolo "annuncio")

ora in fase di estrazione, nel campo del form del titolo mi si visualizza solo (titolo e non (titolo "annuncio") mi viene troncato in fase di estrazione dal db il valore del campo titolo.

Come posso risolvere?!?!

Permessi di invio