Ho visto il tuo esempio ed ora ho piu dubbi di prima..
1) Utilizzando questo infernale AbstractTableModel devo crearmi da sola i metodi per manipolare i dati all'interno della tabella (intendo aggiungere togliere ecc..)?
2) Non c'è uno stramaledetto modello di tabella che abbia tali metodi di default e che possa rendere le celle non editabili?
3) Per quale maledetto motivo posso aggiungere elementi a Object[][] Dati solo in fase di inizializzazione? Esempio:
Ora se metto un metodo "custom" come hai fatto tu che mi consenta di aggiungere dati a quell'oggetto:codice:class Model extends AbstractTableModel { String[] Colonne = {"Nome","Cognome","Contratto","NumTelefono"}; Object[][] Dati = {};//Inizialmente vuota, i dati verranno aggiunti al click sui bottoni ........
Ovviamente non funziona potreste dirmi anche a parole come posso risolvere questo problema?codice:public void aggiorna() { //che diamine devo scrivere qui per aggiungere dati a quell'oggetto? vorrei inserire il primo utente Es: Dati = {{"Java","èUnaSola","PerFaUnaTabellaBisognaBastonare","LaCroce"}}; }
Grazie mille

Rispondi quotando