Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

pc andato, posso fare qualcosa?

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum.
    Di pc ne capisco poco e niente (+ niente che poco), perciò abbiate pazienza e se non utilizzo termini appropriati e cercate di capirmi lo stesso per favore
    allora: ho un portatile acer da circa tre anni. l'anno scorso è successo che mentre ascoltavo della musica e utilizzavo qualche programma office, si è bloccato tutto e le casse hanno iniziato ad emettere un suono strano e fisso (come se il disco si fosse "incantato" ).
    Dopo qualche secondo il pc si spegne da solo. lo riaccendo ma mi si chiede se voglio:
    1) entrare in modalità provvisoria
    2) entrare con le ultime impostazioni funzionanti
    3)entrare normalmente
    qualunque sia la scelta torna sempre alla stessa schermata.
    lo porto ad aggiustare, ma il tecnico mi dice che bisogna formattarlo e di conseguenza perdere tutti i dati.
    ieri mi è successa la stessa cosa (ma stavolta la musica la stavo ascoltando da un myspace e non dal mio hard disk, non so se possa cambiare qualcosa).
    ora, dato che a formattarlo son capace anch'io è possibile fare qualcosa per non perdere i dati?

scusate per il post lungo e contorto...
    Luca

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Parlando di un notebook l'unica soluzione per salvare i dati, sempre che l'HD sia ancora funzionante, è staccare fisicamente l'HD e attaccarlo ad una macchina funzionante.
    Ti sposto in HW che sapranno consigliarti qual è il supporto per eseguire questa operazione.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente bannato

Re: pc andato, posso fare qualcosa?

Originariamente inviato da fbulldog
    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum.
    Di pc ne capisco poco e niente (+ niente che poco), perciò abbiate pazienza e se non utilizzo termini appropriati e cercate di capirmi lo stesso per favore
    allora: ho un portatile acer da circa tre anni. l'anno scorso è successo che mentre ascoltavo della musica e utilizzavo qualche programma office, si è bloccato tutto e le casse hanno iniziato ad emettere un suono strano e fisso (come se il disco si fosse "incantato" ).
    Dopo qualche secondo il pc si spegne da solo. lo riaccendo ma mi si chiede se voglio:
    1) entrare in modalità provvisoria
    2) entrare con le ultime impostazioni funzionanti
    3)entrare normalmente
    qualunque sia la scelta torna sempre alla stessa schermata.
    lo porto ad aggiustare, ma il tecnico mi dice che bisogna formattarlo e di conseguenza perdere tutti i dati.
    ieri mi è successa la stessa cosa (ma stavolta la musica la stavo ascoltando da un myspace e non dal mio hard disk, non so se possa cambiare qualcosa).
    ora, dato che a formattarlo son capace anch'io è possibile fare qualcosa per non perdere i dati?

scusate per il post lungo e contorto...
    Luca
    o i dati ti stanno tutti su cds e dvds, o stacchi l'HD, lo colleghi a box esterno e trasferisci la marea di dati su un altro pc..
    una alternativa potrebbe essere quella di aggiornare i drivers della scheda sonora, potrebbe anche essere un conflitto con driver scrausi

Permessi di invio