Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Router Sitecom e conflitto indirizzi ip

Buongiorno a tutti.
    Ho appena comprato un router Sitecom WL-322 e ho un problema con la configurazione della rete.
    Collegati al router ho un laptop ed un notebook, entrambi con Vista, ed un telefono Voip.
    Ho il DHCP abilitato e tutto funziona perfettamente per un'oretta.
    Poi, improvvisamente, tutto cessa di funzionare, la scheda di rete del fisso perde il proprio IP e ne prende uno strano (non più 192.168.0.100 o 101 ma 192.264.xxx.xxx) e sul centro delle connessioni fra computer e rete appare il classico triangolino giallo con il punto esclamativo, mentre fra rete e internet appare la lettera X rossa.
    In questa fase l'accesso è solo locale, nemmeno posso entrare nella schermata browser del router (http://192.168.0.1) o di quella del telefono (192.168.0.101 p.e.).
    Sono costretto a disabilitare la scheda di rete del fisso, poi a riavviarlo, spegnere il router ed il telefono, per poi far ripartire tutto.
    Alla ripartenza, come detto, tutto è perfetto, ma il funzionamento è limitato, al solito, ad una sola oretta.
    Stranamente, quando tutto funziona, la navigazione in internet è perfetta, solo il mio account google apps è lentissimo e segnala una impossibilità di connessione.
    Ho l'impressione che possa esserci un possibile conflitto di indirizzi IP (il centro soluzione problemi di Vista mi ha dato un paio di volte questo report), ma perché per un'ora tutto funziona?
    Il conflitto di IP non dovrebbe essere immediato?
    Ho cercato sul web ma essendo il router appena uscito in commercio, non trovo niente.
    Qualcuno potrebbe darmi una mano?

Utente di HTML.it
    Ho risolto!
    Il problema era il DMZ, avendolo disattivato i conflitti si sono tutti risolti.
    Soluzione strana ma efficace.
    Grazie a tutti per l'aiuto.

Permessi di invio