Originariamente inviato da mardok30
Visto che hai avuto esperienza simile ti dirò di più... vogliono acquistare un nuovo server perché quello che hanno ha solo 512MB di RAM. Ho cercato di spiegargli che si potrebbe aggiungere un po' di RAM, ma sembrano convinti che con un nuovo server abbiano una condivisione dei file "più veloce"...![]()
![]()
![]()
![]()
Nel mio caso c'era 1 GB di RAM all'inizio, gli ho fatto investire 30 € e siamo passati a 3 GB, così il server può fare qualcosa di utile, tipo tenere su Exchange (avevano Exchange installato e non lo usavano, ma si lamentavano di non poter condividere la posta!VVoVe: ), la console di gestione dell'antivirus in rete et similia senza essere sempre sull'orlo dello swapping.
Non credo, la casellina in questione credo che memorizzi le credenziali nel client, così che quando il server le richiede il client le fornisce in automatico senza rompere le scatole all'utente.Però di solito(almeno in Xp Pro) nella finestrella di Login c'è il checkbox "salva password" che, se fleggato successivamente non richiederà pià la password e farà accedere automaticamente alla cartella. Eventualmente sai se lato server è possibile imporre di richiedere la password?
Buona fortuna!Grazie per il consiglio, ci sto provando![]()
Non credo...Ps. Secondo te facendo un programmino in Visual Basic potrei riuscire a gestire la questione?