Se fosse simile alla macro ASSERT, allora dovrebbe servire per rintracciare errori del codice, fornendo ulteriori informazioni per il debug, ma ho cercato ASSERTD è non è uscito niente... sai dove posso trovare le macro predefinite da utilizzare in C++? Ad esempio sò che alcune macro servono per eseguire alcune determinate linee di codice in base al sistema operativo su cui si fa girare l'eseguibile... e ci sono molte altre macro molto utili che desidererei conoscere... però non sò assolutamente dove trovarle (perché ovviamente i libri spiegano solo i concetti, non forniscono l'elenco di tutte le macro e funzioni... altrimenti servirebbe una enciclopedia intera di C++).Originariamente inviato da KrOW
Ciao... A intuizione è un istruzione simile alla macro assert (documentati sul funzionamento di quest ultima)...
Quest'ultima parte non l'ho afferrata... potresti spiegarmi meglio?Originariamente inviato da KrOW
E' importante capire che (void)NULL è necessaria affinchè un istruzione tipo:
Venga espansa in:codice:assertd(i==0);
Nota che se assertd fosse ridefinita così:codice:(void)NULL;
L'istruzionecodice:#define assertd(exp)verrebbe espansa in:codice:assertd(i==0);
Il che è un errore...codice:;
exp() non è una funzione matematica? Eppure di matematico nel codice non c'è niente... alla fine (dopo circa un centinaio di righe), il codice dovrebbe generare una libreria per la gestione delle stringhe in Python, per Blender.
Grazie infinite a tutti per la disponibilità.