Buon giorno, ho il problema della validazione con il DTD Strict 1.0.
Mi spiego, la validazione sia con Strict 1.0 che con Transitional 1.0 è perfetta, non riscontro errori, ne a livello di Css, avendo validato anche questi.
Purtroppo, è a livello grafico e di struttura che con la validazione Strict 1.0 ho guai seri con IE.
Il CSS che posto è quello che gestisce secondo me, la parte di IE avendolo incluso con i commenti condizionali.
I problemi che mi da sono i seguenti:codice:/* clearing & floating */ .clearingfix { display: inline-block; } /* Hides from IE-mac \*/ * html .clearingfix { height: 1%; } .clearingfix { display: block; } /* End hide from IE-mac */ * html .floatbox { width:100%; } .ie_fix_floats { width: 100%; padding: 0 1px 0 1px; margin: 0 -1px 0 -1px; overflow: hidden; } /* Escaping Floats Bug */ /* Hides from IE-mac \*/ .floatholder { height: 1%; } /* End hide from IE-mac */ /* Peekaboo Bug */ * html #left { position:relative; } * html #right { position:relative; } * html #main { position:relative; } /* force hasLayout */ #wrapper, #header, #top, #middle, #bottom { zoom: 1; } /* Doubled Float Margins */ * html #left { display: inline; } * html #right { display: inline; } * html .float-left { display: inline; } * html .float-right { display: inline; } /* IE and italics Problem */ * html #left_container { overflow: visible; } * html #right_container { overflow: visible; } * html #main_container { overflow: visible; } * html i, * html em { overflow: visible; display:inline-block; } /* Expanding Box Problem */ * html #left_container { word-wrap: break-word; } * html #right_container { word-wrap: break-word; } * html #main_container { word-wrap: break-word; }
1) mi sposta tutto il sito a sinistra
2) i font li ingrandisce
Ne ho altri, ma al momento sono questi i due che mi scombinano tutto.
Sapete dirmi cortesemente come posso risolvere?
Grazie mille e buona giornata.

Rispondi quotando