Potrei scriveti direttamente il codice php con la soluzione del problema e per me sarebbe più veloce, ma sono convinto che proverai più sodisfazione a farlo con le tue mani. Quindi scriverò le funzioni di cui hai bisogno:

1 - mysql_query : invia una consulta.

2 - mysql_num_rows : ritorna il numero di righe(records) del risultato.

3 - mysql_fetch_array: mette la riga(record) del risultato in una matrice(array). Attenzione, la riga dove stà il puntatore.

4 - mysql_data_seek : muove il puntatore alla riga desiderata.
Ora la procedura e semplice, fai la query, ottieni il numero di records del risultato, con questo numero potrai creare un ciclo(io l'ho fatto con un ciclo while) da 0(zero) a quel numero meno uno ($numRighe - 1) e con la variabile di controllo del ciclo potrai posizionare il puntatore in ogni riga sucessiva. Io al tuo posto non lo farei per creare una tabella ma per mettere tutto il risultato della query in una matrice(Array), quindi farei una funzione da usare in qualunque momento, cioè, tu passi alla funzione una query e lei ti ritorna una matrice(Array).
Per creare una tabella appartire da un Array bisogna ricordare che <tr> sono le righe e <td> le colonne, quindi potresti fare cosí:

<?
/* facciamo un esempio di Array bidimenzionale e vediamo come metterlo in una tabella */

$Array[0][0] = "a" ;
$Array[0][1] = "b" ;
$Array[0][2] = "c" ;
$Array[0][3] = "d" ;

$Array[1][0] = "e" ;
$Array[1][1] = "f" ;
$Array[1][2] = "g" ;
$Array[1][3] = "h" ;

$tabella = "<table width=\"100%\" border=\"0\" cellspacing=\"1\" cellpadding=\"0\" bgcolor=\"#999999\">" ;

foreach ( $Array as $idx => $values )
{
$brCamp = "" ;
$brVal = "" ;

$tabella .= "<tr> \n" ;

foreach ( $values as $keys => $vals )
{
$brCamp .= ( $idx == 0 ) ? "<td align=\"center\">$keys</td> \n" : "" ;
$brVal .= "<td align=\"center\" bgcolor=\"#FFFFFF\">$vals</td> \n" ;
}

$brCamp = ( !empty($brCamp) ) ? $brCamp."</tr> \n<tr> \n" : "" ;
$tabella .= $brCamp.$brVal."</tr> \n" ;
}

$tabella .= "</table>" ;

echo $tabella ;
?>
Copia e incolla questo codice e vedi come va.