Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

ordinamento numerico e alfabetico

ragazzi, io ho un numero imprecisato (molto alto) di variabili, ognuna o con una parola o con un numero (i due tipi di variabili sono separati).

io vorrei che, una volta selezionate le variabili interessate, lui me le ordini, o per tipo alfabetico nel caso sia una con una parola o numerico se è un numero (non mi serve una funzione che verifichi quale dei due tipi è, quello lo so già io)....

in partica mi serve un "ordinatore" sia numerico (sono tutti numeri interi) e uno alfabetico (le parole contengono solo caratteri alfanumerici...)

grazie!!!

l'ho visto dopo in un altro thread, comunque avrei bisogno di una funzione che, selezionate le variabili interessate, mi crei un array... non so se con il ciclo for possa fare qualchecosa.. grazie!

Dipende da cosa intendi per "selezionate le variabili interessate".

se volessi semplicemente creare un array con tante variabili (n° indefinito) che vengono automaticamente estratte in base ad un numero scelto da diversi file......spero di riuscire a farmi capire...

Originariamente inviato da SimoGecko
    se volessi semplicemente creare un array con tante variabili (n° indefinito) che vengono automaticamente estratte in base ad un numero scelto da diversi file......spero di riuscire a farmi capire...
    Dipende dal formato del file, etc. etc.

In ogni caso:

http://www.php.net/file

ma il mio problema non è prendere le variabili, il mio problema è inserire questo numero in un unico array...

ma il mio problema non è prendere le variabili, il mio problema è inserire questo numero in un unico array...
    Facciamo così, prova a spiegare CHIARAMENTE quello che devi fare. Come intendi prendere le variabili e cose del genere.

Le tue risposte non sono utili per capire quale sia il tuo problema ne a risolverlo.

ALLORA: ho delle variabili, numero indefinito, con nomi del tipo sigle (a.112 ; d.093 ; e così via) e il loro valore una stringa contenente caratteri alfanumerici. il problema del "da dove vengono" o "come le hai prese" non importa, l'unico problema è creare un array (quindi di un numero indefinito di elementi) con, in fila, i valori di tutte queste variabili, in un array, chiamato, per esempio, 'arraynindef'. per queste variabili da inserire, non so come far capire a php che sono quelle LI da prendere, magari inserendole fra delle parentesi o qualcosa di simile...

ALLORA: ho delle variabili, numero indefinito, con nomi del tipo sigle (a.112 ; d.093 ; e così via)
    Un variabile PHP NON può avere un nome come a.112

il problema del "da dove vengono" o "come le hai prese" non importa,
    Importa eccome visto che appare evidente che NON si tratta di variabili (almeno non di variabili PHP). Se non si tratta di variabili PHP come pensi che qualcuno ti possa dire come fare ad inserirle in una rray se non spieghi "da dove vengono" o "come le hai prese" ?

Permessi di invio