Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

domande su sw di virtualizzazione

ciao,

conosco vmware e ho letto di toolbox (questo è gratuito). ho letto che esiste di vmware un player gratuito che ti permette di usare le immagini di sistemi già creati?

la domanda è: la virtualizzazione avviene senza che l'immagine sia legata in alcun modo all'hardware del pc host, cioè io scarico l'immagine di un windows 7 creato su vmware e la posso eseguire sul mio pc nel player anche se io ho un pc con hw diverso da quello su cui l'immagine è stata creata vero? una specie di Java Virtual Machine o CLR. Giusto?
    Oppure l'hw è importante quindi è gratis il player ma ti devi comprare il sw per creare le installazioni?

se l'ipotesi è vera dove trovo immagini vmware (che estensione hanno?) disponibili gratuitamente di sistemi trial o beta tipo win 2008 e win 7?

in toolbox come faccio a creare una rete locale tra pc virtuale è pc host? mi pare che non si possa ma chiedo conferma.

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    l'HW dell'host vmware non influisce sulla possibilità di far girare VM create su HW o SO differenti.

qui le applicazioni virtuali da scaricare e mettere sotto il player:
    http://www.vmware.com/appliances/directory/cat/508
    non so se ci siano anche SO Microsoft

non conosco toolbox
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Permessi di invio