Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[Java] Riposizionamento Indesiderato Di Un JInternalFrame

Ciao a tutti.
    Partiamo da quello che ho fatto e successivamento da quello che non funziona.
    Allora, in pratica ho creato un JScrollPane con all'interno un JDesktopPane che a sua volta contiene una JTable e dei JInternalFrame su di un livello superiore.
    Il JDesktopPane utilizza come layout il FormLayout e i JInternalFrame vengono inseriti con il seguente CellConstraints:
    Codice PHP:
    new CellConstraints(11CellConstraints.LEFTCellConstraints.TOP
    Tutto funziona alla perfezione tranne per il fatto che dopo aver spostato i JInternalFrame all'interno del JDesktopPane, essi vengono nuovamente riposizionati nella loro posizione d'origine ogni volta che col mouse esco fuori dall'area del JDesktopPane.
    Perche succede questo?
    Quale il metodo che viene richiato?
    Come posso evitare che questo succede?

Grazie a chiunque per qualunque risposta.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java] Riposizionamento Indesiderato Di Un JInternalFrame

Originariamente inviato da marcoc84
    Allora, in pratica ho creato un JScrollPane con all'interno un JDesktopPane che a sua volta contiene una JTable e dei JInternalFrame su di un livello superiore.
    Il JDesktopPane utilizza come layout il FormLayout
    Innanzitutto il tuo non mi sembra proprio il modo "classico" di uso di JDesktoPane/JInternalFrame.
    Generalmente:
    a) JDesktopPane contiene solo dei JInternalFrame (questa "coppia" serve tipicamente per realizzare applicazioni MDI, Multiple Document Interface).
    b) JDesktopPane non ha per default alcun layout manager, ovvero il posizionamento è assoluto (questo, è ovviamente intuibile, per poter permettere il drag dei JInternalFrame).

Se devi realizzare una applicazione MDI, allora spiega meglio perché devi fare le cose come hai detto (perché non l'ho capito ....). Se non devi fare una applicazione MDI, allora semplicemente hai sbagliato approccio ....
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it

Re: Re: [Java] Riposizionamento Indesiderato Di Un JInternalFrame

Originariamente inviato da andbin
    Innanzitutto il tuo non mi sembra proprio il modo "classico" di uso di JDesktoPane/JInternalFrame.
    Generalmente:
    a) JDesktopPane contiene solo dei JInternalFrame (questa "coppia" serve tipicamente per realizzare applicazioni MDI, Multiple Document Interface).
    b) JDesktopPane non ha per default alcun layout manager, ovvero il posizionamento è assoluto (questo, è ovviamente intuibile, per poter permettere il drag dei JInternalFrame).

Se devi realizzare una applicazione MDI, allora spiega meglio perché devi fare le cose come hai detto (perché non l'ho capito ....). Se non devi fare una applicazione MDI, allora semplicemente hai sbagliato approccio ....
    L'esigenza di usare il JDesktopPane nasce dal fatto di dover collocare i JInternalFrame sopra la JTable e di poter scorrere entrambi i livelli con lo JScrollPane.
    Inizialmente avevo provato a fare questo senza usare il JDesktopPane, con il risultato che solamente la JTable scorreva.
    Anche dopo aver inserito il JDesktopPane non ho ottenuto quello che volevo, fin quando non ho impostato come layout il FormLayout.
    Adesso funziona tutto alla perfezione tranne per il fatto del riposizionamento citato nel primo post.

Utente di HTML.it
    Alla fine il rpoblema sta nel capire quale il metodo che viene richiamato per riposizionare il JInternalFrame.

Permessi di invio