Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Delphi 7 windows xp

Ciao a tutti mi sono appena scritto nonostante sia un pò di tempo che vi leggo.
    Ora ho un grosso problema co un programma fatto in delphi,cerco di spiegare cosa mi succede.
    Macchine di tipologie diverse con installato xp installo il programma e funziona regolarmente ma solamente su alcune macchine, appena lancio il progrogramma ottengo (dipende falla giornata
    ) 2 errori diversi e cioè errore kernel oppure "la form con contiene le barre di scorrimento".La cosa strana è che se lancio il programma sulla macchina che mi dà l'errore per una seconda volta a distanza di tempo l'errore non salta fuori e il programma funziona,e magari, il giorno dopo mi ri dà lo stesso errore.Invece sulla mia macchina (sempre xp) che utilizzo per programmare se langio delphi ed eseguo il programma,funziona se, non apro delphi e lancio l'eseguibile mi dà l'errore di kernel. Non sò più che pesci prendere e in ditta, ovviamente, si stanno arrabbiando. Qualcuno di vuoi mi può dare un'aiuto?
    Grazie
    Giansa

Utente di HTML.it
    ciao,

ma cosa fa sto programma quando lo lanci?

usa database?

cerca qualche dll?

Utente di HTML.it
    usa un database paradox, è solo un programma di gestione e non utilizza nulla di particolare se non reportbuilder
    Ciao
    Giansa

Utente di HTML.it
    funziona in rete?
    hai i sorgenti?

non ho mai lavorato con paradox, pero se non sbaglio mi sembra sia necessaria l'istallazione delle BDE.... forse il problema e' qui?

poi leggi qui http://www.techtricks.com/paradox/setnetfile.php

e facci sapere come risolvi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da 123delphi321
    funziona in rete?
    hai i sorgenti?

non ho mai lavorato con paradox, pero se non sbaglio mi sembra sia necessaria l'istallazione delle BDE.... forse il problema e' qui?

poi leggi qui http://www.techtricks.com/paradox/setnetfile.php

e facci sapere come risolvi
    No sicuramente non è un problema del paradox o del bde il problma è sicuramente un'altro
    gainsa

Utente di HTML.it
    non e' che utilizzi qualche componente shareware che per funzionare necessita di delphi?

per esempio dei componenti che utilizzano questa protezione sono 'Swiftsoft MMTools'

Utente di HTML.it
    no nessun componente diverso
    ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da giansa
    No sicuramente non è un problema del paradox o del bde il problma è sicuramente un'altro
    Come fai a dire che non è un problema del database Paradox o del BDE se poi non sai qual è effettivamente il problema? Credo che tu non possa escludere nulla dall'analisi.

Ad ogni modo, visti i difetti che si presentano, temo che l'unica soluzione sia quella di farsi dare un elenco il più possibile dettagliato delle operazioni che l'utente svolge sul programma prima di individuare il "crash", poiché sono pochi gli indizi che fanno pensare ad una causa specifica e facilmente individuabile, senza peraltro vedere codice o conoscere l'infrastruttura dell'applicazione e come questa sia stata realizzata.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    penso io che non sia un problema paradox e o dbe comunque l'opeatore non riesce proprio a lavorare xchè l'errore lo dava in avvio. Ho scritto "lo dava" perchè da dopo che ho installato EurekaLog 6.0.18 versione trial per vedere di capire dove dava esattamente l'errore, l'errore non si è più verificato e sta funzionanado. Certo che sarebbe bello capire il perchè
    Grazie per la disponibilità
    Giansa

Permessi di invio