Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Problema con aggiornamento pagina e frame

Ciao atutti qualcuno mi sa spiegare come mai quando apro una pagim+na composta da due frame e clicco su aggiorna nel broswer(IE) il frame di sinistra compare anche a destra? Se aggiorno senza aprire una nuova finestra tutto bene ogni frame visualizza il suo contenuto.
    Gentilmente se qualcuno può rispondere altrimenti dovrò buttare via parecchie notti di lavoro e cambiare struttura VVoVe:
    Dodo66

Mmm... è una domanda simile a perchè ho la febre? ci puoi far vedere un pò il codice? fermo restando che IE di cose inaspettate ne fa, questa però è delle buone :master:
    Webmaster sitoesitiweb.it

Utente di HTML.it

invio codice

Grazie anzitutto per la risposta.
    Codice:
    <html>

<head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>Nuova pagina 2</title>
    </head>

<frameset cols="20%,*">
    <frame name="sinistra" target="sinistra"src="serviziwp.htm" scrolling="auto" noresize >

<frame name="destra"src="centro.htm" target="inferioredx" scrolling="auto" >
    <noframes>
    <body>

La pagina corrente utilizza i frame. Questa caratteristica non è
    supportata dal browser in uso.</p>

</body>
    </noframes>
    </frameset>

</html>
    Assegnando a ciascun il proprio nome e la pagina da caricare in prima visualizzazione tutto bene se apro in un'altra finestra il contenuto del frame di destra scompare e si vede in ambo le parti il contenuto del frame sinistra???
    Dodo66

Re:

Guarda che a me quello che hai fatto tu funziona bene sia con IE 6 che con il 7, ho fatto refrech 50 volte e tutto è andato bene. Comunque ti scrivo quì un altro esempio.

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Frameset//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-frameset.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>Untitled Document</title>
    </head>

<frameset cols="80,*" frameborder="no" border="0" framespacing="0">
    <frame src="nome_file.html" name="leftFrame" scrolling="No" noresize="noresize" id="leftFrame" title="leftFrame" />
    <frame src="nome_file.html" name="mainFrame" id="mainFrame" title="mainFrame" />
    </frameset>
    <noframes><body>
    </body>
    </noframes></html>
    <html>

Utente di HTML.it
    Grazie ora lo provo
    Dodo66

Utente di HTML.it
    Con lo script che mi hai mandato lo fa subito semplicemente aggiornando la finestra.Quello che ti ho postatoper incepparsi bisogna aprire un'alra finestra e poi fare aggiorna :master:
    Dodo66

Utente di HTML.it
    Ho cambiato alcuni parametri e anche il codice che mi hai postato si comporta come il mio "sbanda" se si aggiorna dopo aver aperto in un'altra finestra
    Dodo66

Guarda che o riprovato con il tuo codice e a me tutto funziona bene, non da nessun problema. Potrebbe essere la tua versione di IE, facciamo una cosa, tu hai il sito online? così mi collego e vedo se mi capita lo stesso, e potremo individuare la radice del problema, cioè se è il codice o è IE. Ti ripeto, il codice che mi hai inviato a me funziona bene sia su IE 6 che sul 7.

Be amico come detto prima a me tutto funziona bene, anche dall'indirizzo che mi hai inviato. Obviamente se apri uno dei link del menu in una nuova finestra esce soltanto quel contenuto, cioè sensa la parte sinistra(menu) dato che tu stai facendo un link a quella singola pagina. Per il resto tutto va bene.

Permessi di invio