<<IO dico che certe cose bisogna saperle fare.>>

Innanzi tutto ciao. l' "IO dico" era superfluo visto che lo hai scritto.

<<Insomma hai provato lo script? funziona come vuoi te? Ha errori???>>

Lo script funziona bene

<<Io sinceramente posso vedere se a causa di un errore nn funziona etc.>>

errori mi sembra che non ci siano, il fatto che funzioni lo dimostra, il fatto che tu ponga questa domanda si evince che non hai visto o letto lo script, in caso contrario ti chiedo scusa!

<<Sinceramente come vedi te post del tipo :"devo fare questa cosa ma nn so nulla, ho trovato questo. COme faccio???">>

Come faccio non c'è scritto su questo post, dove l'hai letto?

<<Qui ce ne sono a bizzeffe e nel 90% dei casi vengono ignorati.>>

hai ragione, ho cercato di trovare qualche informazione in più o qualche link prima e dopo aver scritto questo post, ne ho trovati di esempi, ho pensato che questo forum poteva comunque darmi un ulteriore aiuto.

<<Se ti servono cose del genere solitamente si paga qlkuno che ti sviluppa il codice.>>

E' nello spirito del form? Se ho sbagliato chiedo scusa ai moderatori!

<<Se nn sai costruire una sedia paghi qlkuno che te ne vende una oppure impari a costruirtela.>>

Pascal affermava:
"Incapaci di fare forte ciò che è giusto, abbiamo fatto giusto ciò che è forte."
non aggiungo altro!

<<Con il codice io la vedo nello stesso modo. Qui io posso consigliarti per quello che e' la mia esperienza ma sinceramente invito te e chiunque altro faccia questo genere di post di evitare di domandare codice gia' fatto.>>

I tuoi consigli sono bene accetti anche una mano, le tue critiche un po meno, però anche quelle non guastano!

<<Prima prova lo script, se nn sai come funziona studia e leggi la documentazione. Quindi se non funziona prova a domandare.>>

Lo script funziona, non programmo in php, ho studiato per altre cose e adesso provo a domandare:

Avete link, consigli, per ottenere tramite un form la risposta in automatico con testo?

Virus_101 comunque grazie per la risposta.