Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

router e modem su stesso pc

Avendo una linea Adsl che mi impedisce di inviare fax dal pc, ho comprato un
    modem interno 56k in aggiunta al mio router-adsl e uno sdoppiatore che va
    applicato sul filtro per inserirvi il cavetto sia del router sia del
    modem...siccome non ho mai provato una cosa così ho un po' di domande da
    niubbo:
    1)l'adsl è riconosciuta inserendo il cavo di rete...ora che avrò pronta
    all'uso un'altra connessione analogica, come e dove impostare questa nuova
    connessione?
    Cioè, creo una nuova connessione, ma come faccio a essere sicuro che sia
    SOLO l'adsl a funzionare tranne quando io attivo l'altra?
    E quando l'attivo, come faccio a dire al pc che l'adsl è sospesa?
    Devo staccare per forza il cavetto?
    Aiuto sono confuso..scusate se le mie sono domande da ignorante!
    qualcuno mi può dare qualche dritta anche veloce?
    Grazie ancora!

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy

Re: router e modem su stesso pc

Originariamente inviato da xellisss
    Avendo una linea Adsl che mi impedisce di inviare fax dal pc,
    Non è la linea ADSL che hai tu che lo impedisce. I fac funzionano solo su linea analogica.

ho comprato un
    modem interno 56k in aggiunta al mio router-adsl e uno sdoppiatore (...)c1)l'adsl è riconosciuta inserendo il cavo di rete. (...)
    Cioè, creo una nuova connessione, ma come faccio a essere sicuro che sia (...)
    Non devi creare nessuna connessione. Il software per il fax riconoscerà o ti chiederà il device per mandare fax e userà o gli dirai di usare il modem.
    L'ADSL non è riconosciuta inserendo il cavo di rete, ma solo il cavo di rete connesso a qualcosa, nel caso il router, se acceso. E' il router, anzi il modem/router, che riconsoce la presenza dell'ADSL e tenta la connessione.

Grazienon ci aevo pensato!
    Ma quando uso il modem spedendo fax, il cavo adsl devo disconnetterlo dalla linea adsl?
    O non c'entra niente, lo posso lasciare visto che come dici tu è nel programma-fax che indico quale modem deve usare per inviarlo?
    Grazie dell'aiuto!!

Utente di HTML.it
    No sono due cose diverse, il cavetto per l'ADSL va dal filtro al modem/router l'altra uscita del filtro la puoi usare o per un telefono o per un fax (come faccio io) anche se è quello interno al modem 56k. Ti ricordo che quando mandi un fax è come se tu facessi una normale chiamata quindi non c'è nessun problema per la connessione adsl.
    Per poter usare il modem come fax devi avere istallato sul pc anche la parte di programma di windows che ti abilita il modem a funzionare da fax.
    Poi quando ne devi mandare uno pe da word fai file- stampa e scegli come stampante il Fax e poi segui la procedura guidata
    Ciao e buona domenica

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Originariamente inviato da ppfanta
    No sono due cose diverse, il cavetto per l'ADSL va dal filtro al modem/router l'altra uscita del filtro la puoi usare o per un telefono o per un fax (come faccio io) anche se è quello interno al modem 56k. Ti ricordo che quando mandi un fax è come se tu facessi una normale chiamata quindi non c'è nessun problema per la connessione adsl.
    Semplificando il fax E' UN TELEFONO, come il modem, per cui lo attacchi dopo il filtro ADSL.

Per poter usare il modem come fax devi avere istallato sul pc anche la parte di programma di windows che ti abilita il modem a funzionare da fax.
    Da correggere in "...potresti dover avere installato sul PC..." può avere driver o programmi di terze parti.

Grazie a tutti, ho risolto e soprattutto capito
    Sto usando l'opzione fax di XP che mi suggerivate, avevo capito bene quella parte.
    Solo devo aspettare domani per fare un fax di prova e vedremo se tutto sarà ok.
    Grazie ancora!

Permessi di invio