Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problemi con windows update e windows live messenger

Ciao a tutti,
    spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare.
    Ho scaricato l'ultima versione di windows live messenger (2009), ma quando accedo il sistema mi dice che è impossibile accedere, il servizio non è temporaneamente disponibile, codice errore 8000401a, riprovare più tardi.

Ho un problema anche con windopws update, da qualche giorno non riesco a visualizzare la cronologia aggiornamenti o a scaricare nuovi aggiornamenti, mi dà errore 0x800704DD.

Forse le due cose sono collegate ?

Mi auguro ci sia qualcuno che mi possa aiutare. Grazie intanto per l'attenzione.
    Filippo
    Pipposan

Utente di HTML.it
    Aggiungo che ho seguito le istruzioni reperite in Internet per la risoluzione del caso, che qui allego con le virgolette
    "Se avete Windows XP, è probabile che ci sia un problema con Windows Update (per i più curiosi, errore 0x800704DD), che non permette di accedere a Live Messenger. Per risolvere il problema (premettendo che è consigliabile - ma non obbligatorio - creare un punto di ripristino, prima di eseguire la procedura che comporta la modifica del registro di sistema):
    - scaricate questo file:
    fix error 8000401a.zip
    - estraete dall'archvio il file .reg, e cliccateci due volte su col mouse, premendo OK all'avviso che appare".

Purtroppo, seguite le istruzioni alla lettera, a questo punto il sistema mi fa comparire il messaggio "Errore durante l'accesso al registro di sistema" e non posso proseguire.

A seguire ho trovato pure un metodo alternativo :
    "Se non dovesse funzionare il file fix error 8000401a.zip, provate la procedura manuale (create sempre un punto di ripristino del sistema prima di procedere e fate attenzione perchè si possono creare danni irreparabili - se non con la formattazione - se si commettono errori):
    - Start > Esegui scrivete regedit e premete INVIO
    - cercate questa chiave:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\SensLogn
    - modificatela secondo quanto riportato dalla Sezione B di questa guida http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/910341".

Purtroppo nulla da fare neanche così perchè mi compare l' avviso
    "Impossibile aprire SensLogn. Errore durante l'apertura della chiave" e non posso proseguire.

Credo che il problema sia corrwlato anche a Windows update, dato che quando provo a fare gli aggiornamenti mi dà proprio l'errore 0x800704DD.

Temendo che il problema sia serio, mi affido al forum di html.
    Grazie per l'aiuto.
    Filippo
    Pipposan

Guest
    Originariamente inviato da pipposan
    Aggiungo che ho seguito le istruzioni reperite in Internet per la risoluzione del caso, che qui allego con le virgolette
    "Se avete Windows XP, è probabile che ci sia un problema con Windows Update (per i più curiosi, errore 0x800704DD), che non permette di accedere a Live Messenger. Per risolvere il problema (premettendo che è consigliabile - ma non obbligatorio - creare un punto di ripristino, prima di eseguire la procedura che comporta la modifica del registro di sistema):
    - scaricate questo file:
    fix error 8000401a.zip
    - estraete dall'archvio il file .reg, e cliccateci due volte su col mouse, premendo OK all'avviso che appare".

Purtroppo, seguite le istruzioni alla lettera, a questo punto il sistema mi fa comparire il messaggio "Errore durante l'accesso al registro di sistema" e non posso proseguire.

A seguire ho trovato pure un metodo alternativo :
    "Se non dovesse funzionare il file fix error 8000401a.zip, provate la procedura manuale (create sempre un punto di ripristino del sistema prima di procedere e fate attenzione perchè si possono creare danni irreparabili - se non con la formattazione - se si commettono errori):
    - Start > Esegui scrivete regedit e premete INVIO
    - cercate questa chiave:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\SensLogn
    - modificatela secondo quanto riportato dalla Sezione B di questa guida http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/910341".

Purtroppo nulla da fare neanche così perchè mi compare l' avviso
    "Impossibile aprire SensLogn. Errore durante l'apertura della chiave" e non posso proseguire.

Credo che il problema sia corrwlato anche a Windows update, dato che quando provo a fare gli aggiornamenti mi dà proprio l'errore 0x800704DD.

Temendo che il problema sia serio, mi affido al forum di html.
    Grazie per l'aiuto.
    Filippo
    Non vorrei essere catastrofico ma il problema di windows update non so se dipende da lui e tantomeno da LiveMessenger 2009 che sto usando senza problemi anche ora ! Sono propenso che hai un bel virus nel pc del tipo Confiker che come problema da proprio l accesso a windows update ed alcuni servizi di windows , fai una scansione con la tool rimozione di windows :

http://www.microsoft.com/downloads/d...displayLang=it

Per adesso windows update funziona benissimo senza problemi , se proprio fai un ripristino di internet explorer puoi trovare la procedura qui ovviamente dopo il ripristino di IE devi reinstallare il pacchetto windows update

Utente di HTML.it
    Ciao Andrea, e grazie innanzitutto per il tuo cortese interessamento.

No, ho fatto la rimozione malware come suggeritomi con il link, ma nulla, neanche dopo la scansione completa (durata più di due ore !)
    A dire il vero ho tre firewall, antivirus, antispyware, ecc. ecc. per cui mi sembrava difficile aver beccato un virus o altri problemi. Ma cmq. non si può mai sapere e ho fatto lo stesso quanto suggeritomi, senza i risultati "catastrofici" da te previsti.

Cos'altro potrebbe essere? Se tu o altri avete idee o suggerimenti diversi, sono qui.
    Grazie
    Filippo
    Pipposan

Guest
    Ciao Andrea, e grazie innanzitutto per il tuo cortese interessamento.
    Di nulla e stato un piacere

No, ho fatto la rimozione malware come suggeritomi con il link, ma nulla, neanche dopo la scansione completa (durata più di due ore !)
    Ottimo percui virus non ce ne sono !

A dire il vero ho tre firewall, antivirus, antispyware, ecc. ecc. per cui mi sembrava difficile aver beccato un virus o altri problemi.
    Non servono a nulla avere tutti quei antivirus nel pc , ne basta uno configurato bene , potrebbero essere anche loro a darti problemi

Ma cmq. non si può mai sapere e ho fatto lo stesso quanto suggeritomi, senza i risultati "catastrofici" da te previsti.
    Meglio cosi te lo garantisco !

Cos'altro potrebbe essere? Se tu o altri avete idee o suggerimenti diversi, sono qui.
    Grazie
    Filippo
    Prova a disinstallare alcuni programmi firewall e antivirus nel pc e vedi se non risolvi

Permessi di invio