Originariamente inviato da pipposan
Aggiungo che ho seguito le istruzioni reperite in Internet per la risoluzione del caso, che qui allego con le virgolette
"Se avete Windows XP, è probabile che ci sia un problema con Windows Update (per i più curiosi, errore 0x800704DD), che non permette di accedere a Live Messenger. Per risolvere il problema (premettendo che è consigliabile - ma non obbligatorio - creare un punto di ripristino, prima di eseguire la procedura che comporta la modifica del registro di sistema):
- scaricate questo file:
fix error 8000401a.zip
- estraete dall'archvio il file .reg, e cliccateci due volte su col mouse, premendo OK all'avviso che appare".

Purtroppo, seguite le istruzioni alla lettera, a questo punto il sistema mi fa comparire il messaggio "Errore durante l'accesso al registro di sistema" e non posso proseguire.

A seguire ho trovato pure un metodo alternativo :
"Se non dovesse funzionare il file fix error 8000401a.zip, provate la procedura manuale (create sempre un punto di ripristino del sistema prima di procedere e fate attenzione perchè si possono creare danni irreparabili - se non con la formattazione - se si commettono errori):
- Start > Esegui scrivete regedit e premete INVIO
- cercate questa chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\SensLogn
- modificatela secondo quanto riportato dalla Sezione B di questa guida http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/910341".

Purtroppo nulla da fare neanche così perchè mi compare l' avviso
"Impossibile aprire SensLogn. Errore durante l'apertura della chiave" e non posso proseguire.

Credo che il problema sia corrwlato anche a Windows update, dato che quando provo a fare gli aggiornamenti mi dà proprio l'errore 0x800704DD.

Temendo che il problema sia serio, mi affido al forum di html.
Grazie per l'aiuto.
Filippo
Non vorrei essere catastrofico ma il problema di windows update non so se dipende da lui e tantomeno da LiveMessenger 2009 che sto usando senza problemi anche ora ! Sono propenso che hai un bel virus nel pc del tipo Confiker che come problema da proprio l accesso a windows update ed alcuni servizi di windows , fai una scansione con la tool rimozione di windows :

http://www.microsoft.com/downloads/d...displayLang=it

Per adesso windows update funziona benissimo senza problemi , se proprio fai un ripristino di internet explorer puoi trovare la procedura qui ovviamente dopo il ripristino di IE devi reinstallare il pacchetto windows update