Originariamente inviato da pipposan
Aggiungo che ho seguito le istruzioni reperite in Internet per la risoluzione del caso, che qui allego con le virgolette
"Se avete Windows XP, è probabile che ci sia un problema con Windows Update (per i più curiosi, errore 0x800704DD), che non permette di accedere a Live Messenger. Per risolvere il problema (premettendo che è consigliabile - ma non obbligatorio - creare un punto di ripristino, prima di eseguire la procedura che comporta la modifica del registro di sistema):
- scaricate questo file:
fix error 8000401a.zip
- estraete dall'archvio il file .reg, e cliccateci due volte su col mouse, premendo OK all'avviso che appare".
Purtroppo, seguite le istruzioni alla lettera, a questo punto il sistema mi fa comparire il messaggio "Errore durante l'accesso al registro di sistema" e non posso proseguire.
A seguire ho trovato pure un metodo alternativo :
"Se non dovesse funzionare il file fix error 8000401a.zip, provate la procedura manuale (create sempre un punto di ripristino del sistema prima di procedere e fate attenzione perchè si possono creare danni irreparabili - se non con la formattazione - se si commettono errori):
- Start > Esegui scrivete regedit e premete INVIO
- cercate questa chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\SensLogn
- modificatela secondo quanto riportato dalla Sezione B di questa guida
http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/910341".
Purtroppo nulla da fare neanche così perchè mi compare l' avviso
"Impossibile aprire SensLogn. Errore durante l'apertura della chiave" e non posso proseguire.
Credo che il problema sia corrwlato anche a Windows update, dato che quando provo a fare gli aggiornamenti mi dà proprio l'errore 0x800704DD.
Temendo che il problema sia serio, mi affido al forum di html.
Grazie per l'aiuto.
Filippo